rotate-mobile
Eventi

Un corso di dizione, lettura e comunicazione a distanza

Il corso, tenuto da Luca Violini, è rivolto a coloro che vogliono approfondire la conoscenza e l'utilizzo della voce come mezzo di espressione e crescita culturale o come opportunità professionale

Lunedì 8 giugno inizia il Corso di dizione, lettura, speakeraggio e comunicazione con didattica a distanza online tenuto da Luca Violini, una delle più importanti voci nel panorama del doppiaggio nazionale. 

Il Corso è rivolto a tutti coloro che vogliono scoprire e approfondire la conoscenza e l'utilizzo della voce e del lavoro in voce a 360 gradi, sia come mezzo di espressione e crescita culturale propria, o rivolta ad un eventuale utilizzo lavorativo. 

Questo corso nasce dalla consapevolezza che comunicare in maniera efficace, sia il modo più sereno e produttivo per vivere al meglio e con successo la propria vita sociale e professionale. Consigliato soprattutto a imprenditori, avvocati, politici, giornalisti, professionisti in genere, insegnanti e a coloro che sono a contatto con il pubblico. 

Il programma prevede: Elementi di fonetica, dizione e pronuncia; Utilizzo del diaframma e tecnica della respirazione - La voce: uno strumento straordinario - Scoperta e utilizzo appropriato dello strumento voce - Importanza della voce nella comunicazione efficace; Scoperta della lettura come arte della comunicazione; Lettura a prima vista e Lettura teatrale; Gli spot radiofonici e televisivi e i trailers 

Durata e calendario delle lezioni: 20 ore suddivise in 8 lezioni settimanali, con il seguente calendario (sempre di lunedì) Giugno: 8 / 15 / 22 / 29 Luglio: 6 / 13 / 20 / 27 L'orario delle lezioni e' dalle 20.30 alle 23.00 

Modalità: Le lezioni si svolgeranno su piattaforma DAD Didattica a Distanza on line con accesso riservato agli iscritti al corso. Per la partecipazione il discente dovrà provvedere a propria cura e spese ad un Computer o Tablet collegato alla rete internet su banda larga e dotato di browser web, webcam, microfono e speakers audio (o anche cuffia/microfono). La piattaforma supporta anche smartphone ma si consiglia l'uso del telefono per le lezioni solo in caso di necessità o urgenza essendo le caratteristiche stesse dei telefoni (grandezza monitor, APP ecc) non perfettamente adatte alla didattica. Sono pienamente supportati i sistemi operativi Windows e Mac iOS (versioni recenti). Per sistemi a base Linux o altri occorre controllo preventivo di compatibilità. 

Informazioni e iscrizioni: Federica Maurizi 320.5623974 corsi@quellicheconlavoce.it 

Luca Violini è una delle più importanti e note voci nel panorama del doppiaggio cinematografico, documentaristico, pubblicitario, televisivo e radiofonico nazionale. In qualità di speaker è la voce de La7, e di molti canali televisivi, per la realizzazione di trailers, comunicati, documentari, reality, speaker sponsor e promo. La sua è la voce di numerosi attori tra cui Bruce Payne, Chazz Palminteri, Daniel Baldwin, Dolph Lundgren, James Russo, Ron Silver, Steve Buscemi, Steven Seagal, Tom Wilkinson, nonché di molti personaggi dei cartoni animati tra cui Floogals, Garfield, The Mask, Hercules, Ranma 1/2, Regular Show, Tommy e Oscar, Sam il pompiere, Scemo più Scemo, Wakfu, We Bare Bears Oltre all'attività di doppiatore svolge anche quella della Direzione del doppiaggio. Attualmente è uno dei Direttori del doppiaggio delle telenovela di successo "Il Segreto", in onda sui canali Mediaset, nonché il protagonista della seguitissima serie "Casa su Misura" e la voce di Waldemar Januszczak il divulgatore scientifico e critico d'arte autore della serie "Luci e ombre del Rinascimento".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un corso di dizione, lettura e comunicazione a distanza

ForlìToday è in caricamento