rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cultura

Al Campus si celebra il primo anniversario del centro Metra

L’attrice Manuela de Meo leggerà un passaggio dello spettacolo teatrale ispirato alla graphic novel Cattive ragazze, 15 storie di donne audaci e creative di A. Petricelli e S. Riccardi (Sinnos, 2013), vincitrice del Premio Andersen 2014

Venerdì dalle 17 alle 19 nell’aula 10 del Teaching Hub (Viale Filippo Corridoni, 20 a Forlì)  il Centro MeTRa (Centro di studi interdisciplinari sulla Mediazione e la Traduzione a opera di e per Ragazze/i) del Dipartimento di Interpretazione e Traduzione si terrà un evento in occasione della 26° giornata internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.  L’evento sarà articolato in due momenti.

Nella prima parte Chiara Elefante, responsabile scientifica del Centro MeTRa, farà un bilancio del primo anno di attività durante il quale il Centro ha lavorato a un’ampia bibliografia delle opere sulla letteratura per l’infanzia, la sua traduzione e il child language brokering, nonché a una mappatura delle istituzioni affini nel mondo.

A seguire Giulia Musumeci, responsabile dell’associazione culturale Kindof, e la psicologa Giorgia Messina presenteranno il progetto educativo, teatrale e di ricerca “Cattive ragazze”. L’attrice Manuela de Meo leggerà un passaggio dello spettacolo teatrale ispirato alla graphic novel Cattive ragazze, 15 storie di donne audaci e creative di A. Petricelli e S. Riccardi (Sinnos, 2013), vincitrice del Premio Andersen 2014. L’evento, pubblico e con ingresso libero, si concluderà con un brindisi di festeggiamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Campus si celebra il primo anniversario del centro Metra

ForlìToday è in caricamento