rotate-mobile
Cultura

"I Menù della Salute a Tavola": venerdì sera a Forlì il primo appuntamento

Scatta ufficialmente venerdì sera l'iniziativa che vede IOR e Conad uniti per promuovere una corretta alimentazione, dal titolo "I Menù della Salute a Tavola"

Il primo appuntamento partirà alle 20.30 presso l’Auditorium Cariromagna di Forlì, in via Flavio Biondo 16: sarà una conferenza a cui prenderanno parte il dott. Alberto Farolfi, medico oncologo dell’IRST IRCCS di Meldola, e la dott.ssa Annamaria Acquaviva, nutrizionista laureata in Dietistica e Farmacia. Il tema: come una corretta alimentazione possa aiutare a prevenire molte patologie, tra cui il cancro.

La cittadinanza, finora, ha risposto entusiasta all’appello. Per la conferenza, a ingresso gratuito, l’Istituto Oncologico Romagnolo chiedeva la prenotazione telefonica: a un giorno dall’evento i duecento posti a sedere dell’Auditorium sono stati quasi tutti assegnati, prova tangibile della rinnovata sensibilità che dimostrano i forlivesi nei confronti dell’alimentazione. D’altronde, sono sempre più gli studi scientifici che evidenziano come la dieta sia un’arma di prevenzione molto importante nei confronti dei tumori.

Quest’anno il focus dell’iniziativa si sposterà su come costruire un menù sano e bilanciato lungo tutto l’arco della settimana, che preveda il giusto apporto e combinazione di quelle sostanze indispensabili per l’organismo. Particolarmente importante la presenza della dott.ssa Annamaria Acquaviva, con cui ci si concentrerà nello specifico sui bambini e su quella che è l’alimentazione corretta per il loro percorso di crescita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"I Menù della Salute a Tavola": venerdì sera a Forlì il primo appuntamento

ForlìToday è in caricamento