Il restauro del monumento ad Icaro sale sul podio per il premio Federculture

"Ali nuove per la città: restauro conservativo del monumento a Icaro" si è classificato al secondo posto nel "Premio cultura+impresa 2013" promosso da Federculture

"Ali nuove per la città: restauro conservativo del monumento a Icaro" si è classificato al secondo posto nel "Premio cultura+impresa  2013" promosso da Federculture. Il progetto forlivese è stato infatti considerato fra i migliori in campo nazionale in un confronto che ha visto fra i concorrenti tante realtà prestigiose quali Accademia Nazionale di Santa Cecilia Roma, Museo di Palazzo Mocenigo -  Musei Civici di Venezia, Fondazione Palazzo Strozzi Firenze, Macerata Opera Festival, Piano City Milano, Museo Madre Comune di Napoli Cento Stazioni.

A decretare l'autorevole riconoscimento è stata, nella giornata di giovedì, una giuria formata da rappresentanti delle istituzioni e da esponenti del mondo della cultura e della comunicazione d'impresa. Il Progetto "Ali Nuove per la Città" è stato scelto proprio per la validità  e l'originalità del sistema di compartecipazione e di coinvolgimento di cittadini ed esponenti del mondo economico, imprenditoriale e scolastico. La Giuria del Premio ha stilato la  graduatoria dei vincitori secondo criteri come l'innovazione, la qualità dell'esecuzione, il networking, la sostenibilità sociale e le strategie della comunicazione.