rotate-mobile
Cultura

Successo turistico di Galeata: oltre 600 visite questo weekend

Record di presenze a Galeata per la Penisola del Tesoro.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ForlìToday

Da tutta Italia le 640 visite a Galeata e Pianetto in occasione della Penisola del Tesoro, manifestazione del Touring Club Italiano, sabato 11 e domenica 12 giugno. Un successo con turisti provenienti dalla regione ma anche da Roma, Milano, Brescia, Mantova e Firenze hanno partecipato al ricco programma di visite guidate.

"I visitatori ci hanno confermato di aver ricevuto un'immagine molto positiva del nostro Comune - sottolinea il sindaco Elisa Deo - e di aver apprezzato il tesoro di storia, arte, ambiente e prodotti tipici che custodisce. Sono fiera di questo risultato e del lavoro che amministrazione e attività ricettive hanno svolto in maniera congiunta".

"Il Touring Club ci ha fornito una vetrina importante - evidenzia Alessia Righi coordinatrice dell'evento - oltre ad un'ottima ricaduta economica sul territorio che ci motiva ad andare avanti, forti della soddisfazione del comune e di tutte le aziende che hanno aderito a questo nuovo modo di fare turismo: quello di lavorare attivamente insieme".

"Ora Galeata è più conosciuta in tutta Italia - conclude il console regionale dell'Emilia Romagna Pier Luigi Bazzocchi - e per il Touring uno stimolo prezioso per proseguire nel suo impegno nella valorizzazione di questi luoghi stupendi. Grazie dunque ai volontari del Club di Territorio Romagna del TCI e a quelli del comune di Galeata, al Sindaco e alla sua Amministrazione ad Alessia Righi e a tutti quelli che hanno contribuito a fare della Penisola del Tesoro a Galeata una vera e propria festa dell'Italia più bella".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Successo turistico di Galeata: oltre 600 visite questo weekend

ForlìToday è in caricamento