Predappio, i vincitori del Premio Hombres

Ha raccolto varie forme d’espressione il Premio Hombres, organizzato dal Comune di Predappio assieme all’associazione Hombres e dedicato quest’anno a Vittorio Emiliani.  

Uno scatto per scoprire l’identità di Predappio e il Sangiovese e dei Borghi Autentici d’Italia. Ma anche fotografie a tema libero, poesie, racconti, diari, articoli giornalistici... Ha raccolto varie forme d’espressione il Premio Hombres, organizzato dal Comune di Predappio assieme all’associazione Hombres e dedicato quest’anno a Vittorio Emiliani.
 
Gli autori partecipanti sono stati 230, con un totale di 250 opere (ogni autore poteva partecipare a più sezioni). La cerimonia finale di questa undicesima edizione del Premio si tiene sabato 17 ottobre nel Teatro Comunale di Predappio, con la consegna dei riconoscimenti a una quarantina di partecipanti, suddivisi tra segnalazioni e premi speciali (l'elenco dei vincitori delle varie sezioni sul sito www.premiohombres.com).  
 
Il programma della giornata si apre alle ore 17.00 con i saluti degli organizzatori; a seguire la presentazione del libro “Il faro di Mussolini” di Alberto Alpozzi e le premiazioni alla presenza di Vittorio Emiliani, al quale questa edizione è dedicata. Durante l’evento verranno lette le poesie vincitrici dall’attore e regista Corrado Oddi. Sarà presente alla premiazione anche Cino Ricci, velista e telecronista sportivo. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nato nel 2004 nel borgo autentico di Pereto (AQ), il Premio Hombres si è subito imposto nel panorama letterario, della fotografia e della comunicazione, creando un felice incontro tra artisti, autori e territorio autentico. Ha animato per sette anni quel comune accogliendo, in ogni edizione, numerose persone provenienti da tutte le regioni d’Italia. Divenuto itinerante, viene ora ospitato ogni anno in un borgo italiano diverso, per esaltare e approfondire la relazione che si è venuta a creare tra autori, artisti e piccola grande Italia. Quest'anno la carovana di Hombres è approdata a Predappio, raccogliendo in questa edizione 2015 un'ampia partecipazione di autori con opere di qualità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Aereo ultraleggero precipita e prende fuoco: perde la vita la promessa del nuoto Fabio Lombini

  • La sciagura di Fabio Lombini, gli ultimi istanti di vita col sorriso ripresi in un video

  • Il covid-19 non ferma il progetto di quattro giovani: "Apriamo una pizzeria e puntiamo sulla qualità"

  • Addio a Fabio Lombini, "Era esempio quotidiano di forza di volontà"

  • Covid-19, il bollettino: un'anziana vittima a Forlì e un nuovo caso a Santa Sofia

  • Covid-19, 109esima vittima nel Forlivese: è una donna di 80 anni

Torna su
ForlìToday è in caricamento