rotate-mobile
Cultura Premilcuore

Premilcuore tra i siti balneari più belli d'Italia: ecco il libro "Wild swimming Italy"

Lo ha affermato un giornalista del quotidiano britannico, Michele Tameni, autore del libro “Wild swimming Italy. Alla scoperta dei più bei laghi, fiumi e cascate e terme d’Italia”, il quale verrà presentato, per la prima volta in Italia, a Premilcuore

“Premilcuore: uno dei cinque siti balneari più belli d’Italia”. Lo ha affermato un giornalista del quotidiano britannico, Michele Tameni, autore del libro “Wild swimming Italy. Alla scoperta dei più bei laghi, fiumi e cascate e terme d’Italia”, il quale verrà presentato, per la prima volta in Italia, a Premilcuore sabato alle 15.30 presso la Sala “Ricci”. “Un’occasione eccezionale per valorizzare le nostre bellezze ambientali che devono tornare ad essere volano di sviluppo turistico e dunque economico per la nostra Comunità. Di fronte alla scarsità delle risorse pubbliche a disposizione, i nostri piccoli Comuni devono coraggiosamente rimboccarsi le maniche ed investire sulle magnifiche, e spesso uniche, risorse naturali: strumenti essenziali per una crescita sostenibile”, dice il vicesindaco Alessandra Biondi.

Seguirà subito dopo un tavolo di confronto con  figure istituzionali rappresentative del territorio: Liviana Zanetti, presidente di APT, Patrick Leech, presidente di Atrium, Elisa Giovannetti, assessore alla Cultura di Forli, Marco di Maio, deputato. I lavori saranno introdotti da Alessandra Biondi, videsindaco di Premilcuore, e coordinati da Raffaella Baccolini, Docente universaria. Al termine del convegno, vi sarà una degustazione di prodotti gastronomici locali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premilcuore tra i siti balneari più belli d'Italia: ecco il libro "Wild swimming Italy"

ForlìToday è in caricamento