"Sistema Armonico Live", palazzo Gaddi apre le porte alla città

Le sale del Museo Romagnolo del Teatro saranno visitabili gratuitamente dalle 15,00 alle 18,00 con l'aggiunta di due appuntamenti musicali.

Domenica 11 ottobre Palazzo Gaddi apre le porte alla città in occasione di "Un Sistema Armonico Live", iniziativa ideata dall' IBACN – Emilia Romagna per promuovere il patrimonio musicale regionale. Le sale del Museo Romagnolo del Teatro saranno visitabili gratuitamente dalle 15,00 alle 18,00 con l'aggiunta di due appuntamenti musicali.

Un Sistema Armonico è il progetto online che l’Istituto Beni Artistici Culturali e Naturali della Regione Emilia-Romagna dedica al patrimonio musicale conservato nei musei e nelle collezioni regionali. Un itinerario multimediale, consultabile all'indirizzo  www.ibcmultimedia.it, riunisce per la prima volta più di 40 tra musei, collezioni e istituzioni dedicati alla musica e propone 7 diversi percorsi di esplorazione digitale e reale. Forlì partecipa con il Museo Romagnolo del Teatro: con la sala dedicata al tenore forlivese Angelo Masini, quella dei canterini romagnoli e la sala degli strumenti musicali.

Domenica 11 ottobre, un'occasione da non perdere per visitare il museo di Corso Garibaldi 96 e partecipare alle ore 16,00 all'incontro con il soprano forlivese Wilma Vernocchi sul tema “Madame Butterfly. Il canto della farfalla”, accompagnato dall' esposizione di una selezione di abiti di scena della cantante, gentilmente messi a disposizione per l'occasione. L'incontro sarà preceduto da una breve presentazione dell'Assessora alla Cultura, Elisa Giovannetti. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Alle ore 17,15 presso la Chiesa di San Giacomo nel complesso del San Domenico “Il Concerto del ritorno”: dopo oltre 30 anni la Banda Città di Forlì torna a suonare nel San Giacomo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il telefono diventa muto e dal conto spariscono migliaia di euro: quarta truffa sui soldi in banca in un mese

  • Centauro esce di strada: la moto vola nella scarpata, interviene l'elicottero

  • Dal tampone pre-assunzione scopre di essere positivo al covid-19

  • "Voglio farla finita": poliziotti e operatori sanitari salvano la vita ad un 21enne

  • Il covid-19 non ferma il progetto di quattro giovani: "Apriamo una pizzeria e puntiamo sulla qualità"

  • Il bonus per le bici svuota i magazzini, finalmente un sorriso per una categoria: "Rientriamo delle perdite"

Torna su
ForlìToday è in caricamento