Terzo ed ultimo appuntamento domenica con la festa di Radio3

Domenica terzo ed ultimo appuntamento con la “Festa di Radio 3”, che fin dal primo giorno ha registrato il tutto esaurito nei due palchi di piazza Guido da Montefeltro e della Chiesa di San Giacomo

Domenica terzo ed ultimo appuntamento con la “Festa di Radio 3”, che fin dal primo giorno ha registrato il tutto esaurito nei due palchi di piazza Guido da Montefeltro e della Chiesa di San Giacomo con le sue riflessioni sul tema “Arte, Cultura, Lavoro” raccontato attraverso più linguaggi. 

La festa sarà aperta alle 9 nella Chiesa di San Giacomo Apostolo dalle “Lezioni di musica” condotte da Giovanni Bietti con l’ascolto guidato dal vivo del Il Quintetto in la maggiore K581 per clarinetto e archi di Wolfgang Amadeus Mozart eseguito per l’occasione dal clarinettista Igor Arman e dal QuartettOcMantova.

A seguire, alle 10.30, sempre nella Chiesa di San Giacomo Apostolo Il canto dei lavori Gioco e improvvisazioni sul catologo dei mestieri redatto da Tomaso Garzoni a cura di David Riondino e Patrizio Fariselli, che replicherà – in forma variata – anche alle 11.40 in Piazza Guido da Montefeltro.

Ultimo appuntamento nella Chiesa di San Giacomo Apostolo alle 10.40 per “Radio3 mondo” che sarà dedicato al caso Regeni, ovvero alla campagna #Veritapergiulioregeni. Ne parlerammo con la conduttrice Anna Maria Giordano Riccardo Noury, portavoce di Amnesty International, Jodie Fabbro, Sindaco del governo dei Giovani del comune di Fiumicello, Francesco Paro, ex Sindaco del governo dei giovani, e Azzurra Meringolo, esperta di attualità egiziana. Saranno inoltre in collegamento via Skype i genitori di Giulio Regeni e l’avvocato Alessandra Ballerini.

Alle 11.50 Piazza Guido da Montefeltro ospiterà il concerto, introdotto da Arturo Stalteri, del duo composto da Petra Magoni e Ferruccio Spinetti per passare quindi la parola ed il palco per la “festa finale”, alle 13, a Disegnare, raccontare, lavorare con Sergio Staino e Dario Vergassola, insieme a Giorgio Scaramuzzino e Federico Vanni che portano sulla scena le formidabili battute di Cipputi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Elezioni regionali, l'Emilia Romagna elegge il nuovo presidente: la diretta dello spoglio, tutti i dati

  • Rapina con la pistola e strattona la farmacista terrorizzata, arrestato nel giro di due giorni

  • L'auto sfreccia ad alta velocità, scatta l'inseguimento sulla via Emilia: alla guida c'era uno spacciatore

  • SuperEnalotto, sfiorato il colpaccio da oltre 67 milioni: si consola con una bella vincita

  • Travolge una passante nei pressi del centro commerciale e non si ferma. Trovata grazie alle telecamere di ultima generazione

  • Elezioni, i programmi a confronto in 7 domande uguali per 7 candidati: queste le loro priorità e proposte

Torna su
ForlìToday è in caricamento