rotate-mobile
Cultura

Una vetrina internazionale per la valle del Bidente

11 e 12 giugno “la Penisola del Tesoro” del Touring Club Italiano sceglie Galeata

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ForlìToday

La Valle del Bidente sotto i riflettori. Sabato 11 e domenica 12 giugno 2016 i soci provenienti da tutta Italia del Touring Club Italiano visiteranno Galeata e Pianetto in occasione dell'iniziativa "La Penisola del Tesoro".

In programma visite guidate gratuite e aperte a tutti, anche ai non soci Touring, che ripercorrono la storia del territorio: il centro storico, il Museo Mambrini, la zona archeologica dell'antica città di Mevaniola, l'abbazia di Sant'Ellero insieme a tutti i punti d'eccellenza turistica

"E' un'iniziativa che dà lustro al nostro comune - sottolinea Elisa Deo sindaco di Galeata - il più piccolo mai scelto tra quelli visitati con La Penisola del Tesoro e mostra apprezzamento per la cultura e la storia che rendono il nostro territorio un vero gioiello nella Valle del Bidente".

"Abbiamo potuto contare su un sistema territoriale forte - evidenzia Alessia Righi esperta di comunicazione turistica che insieme al TCI ha organizzato l'evento - composto da amministrazione ed aziende private che insieme lavorano per promuovere l'entroterra e trasmetterne l'immagine viva e attrattiva."

"Credo che la manifestazione di Galeata _dice Pier Lugi Bazzocchi, console regionale dell'Emilia Romagna del TCI_ rappresenti meglio di ogni altro lo spirito della "penisola del Tesoro" e cioè la scoperta a 360 gradi di un'Italia bellissima e non abbastanza conosciuta. Un grazie sincero al sindaco Elisa Deo, all'Amministrazione e alla struttura comunale di Galeata e ad Alessia Righi"

Nelle foto: da sinistra Giuseppe Michelacci, Catia Colinelli, Alessia Righi, Pier Luigi Bazzocchi, Elisa Deo, Riccardo Saragoni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una vetrina internazionale per la valle del Bidente

ForlìToday è in caricamento