Vittorio Sgarbi arriva al teatro Mentore di Santa Sofia: e c'è già il tutto esaurito

Registra già il tutto esaurito la data del 25 febbraio al Teatro Mentore di Santa Sofia, che vede protagonista Vittorio Sgarbi e il suo racconto di Caravaggio.

Registra già il tutto esaurito la data del 25 febbraio al Teatro Mentore di Santa Sofia, che vede protagonista Vittorio Sgarbi e il suo racconto di Caravaggio. "Caravaggio è doppiamente contemporaneo – dice il critico d'arte. È contemporaneo perché c'è, perché viviamo contemporaneamente alle sue opere che continuano a vivere; ed è contemporaneo perché la sensibilità del nostro tempo gli ha restituito tutti i significati e l'importanza della sua opera. Non sono stati il Settecento o l'Ottocento a capire Caravaggio, ma il nostro Novecento".

"Caravaggio viene riscoperto in un'epoca fortemente improntata ai valori della realtà, del popolo, della lotta di classe - prosegue il critico d'arte -. Ogni secolo sceglie i propri artisti. E questo garantisce un'attualizzazione, un'interpretazione di artisti che non sono più del Quattrocento, del Cinquecento e del Seicento ma appartengono al tempo che li capisce, che li interpreta, che li sente contemporanei. Tra questi, nessuno è più vicino a noi, alle nostre paure, ai nostri stupori, alle nostre emozioni, di quanto non sia Caravaggio".

Sgarbi condurrà attraverso la vita e la pittura rivoluzionaria di Michelangelo Merisi in uno spettacolo teatrale arricchito dalla musica di Valentino Corvino e dalle immagini delle opere più rappresentative del pittore lombardo curate dal visual artist Tommaso Arosio. La regia è di Angelo Generali.  Lo spettacolo è compreso nel carnet Prosa e Cumulativo. Per i non abbonati ingresso 20 euro, ridotto 18 euro. Apertura biglietteria dalle 16 alle 17 e a partire dalle ore 20,00. Per info 349.9503847
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Punta un euro su un gratta e vinci e non crede ai propri occhi: il "Sette e mezzo" è fortunato

  • E' confermato il ritorno della neve, ecco dove sono attesi i fiocchi bianchi: allerta "gialla"

  • Porta l'auto dal meccanico e dal cofano spunta una micia: "E' una gatta di casa, cerchiamo la sua famiglia"

  • Pit stop "stupefacente" dal gommista: la Squadra Mobile scopre il canale della droga per Forlì

  • Travolge una passante nei pressi del centro commerciale e non si ferma. Trovata grazie alle telecamere di ultima generazione

  • Minacce di morte dentro un supermercato: serata 'agitata' in viale Vittorio Veneto

Torna su
ForlìToday è in caricamento