Vittorio Sgarbi arriva al teatro Mentore di Santa Sofia: e c'è già il tutto esaurito

Registra già il tutto esaurito la data del 25 febbraio al Teatro Mentore di Santa Sofia, che vede protagonista Vittorio Sgarbi e il suo racconto di Caravaggio.

Registra già il tutto esaurito la data del 25 febbraio al Teatro Mentore di Santa Sofia, che vede protagonista Vittorio Sgarbi e il suo racconto di Caravaggio. "Caravaggio è doppiamente contemporaneo – dice il critico d'arte. È contemporaneo perché c'è, perché viviamo contemporaneamente alle sue opere che continuano a vivere; ed è contemporaneo perché la sensibilità del nostro tempo gli ha restituito tutti i significati e l'importanza della sua opera. Non sono stati il Settecento o l'Ottocento a capire Caravaggio, ma il nostro Novecento".

"Caravaggio viene riscoperto in un'epoca fortemente improntata ai valori della realtà, del popolo, della lotta di classe - prosegue il critico d'arte -. Ogni secolo sceglie i propri artisti. E questo garantisce un'attualizzazione, un'interpretazione di artisti che non sono più del Quattrocento, del Cinquecento e del Seicento ma appartengono al tempo che li capisce, che li interpreta, che li sente contemporanei. Tra questi, nessuno è più vicino a noi, alle nostre paure, ai nostri stupori, alle nostre emozioni, di quanto non sia Caravaggio".

Sgarbi condurrà attraverso la vita e la pittura rivoluzionaria di Michelangelo Merisi in uno spettacolo teatrale arricchito dalla musica di Valentino Corvino e dalle immagini delle opere più rappresentative del pittore lombardo curate dal visual artist Tommaso Arosio. La regia è di Angelo Generali.  Lo spettacolo è compreso nel carnet Prosa e Cumulativo. Per i non abbonati ingresso 20 euro, ridotto 18 euro. Apertura biglietteria dalle 16 alle 17 e a partire dalle ore 20,00. Per info 349.9503847
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Arriva la neve di Santa Lucia, il parere dell'esperto: ecco ci attende nelle prossime 48 ore

  • Tra gli amici c'era anche l'orco: violentava una bambina di 11 anni durante le 'rimpatriate' del weekend

  • Doccia fredda sui lavoratori del centro commerciale: "Ridotti ulteriormente i festivi di chiusura"

  • Ci sono due bellezze di Forlì alla finale di Miss Curvyssima

  • Anziano trovato in mezzo alla strada morto con la sua bici in terra

  • Ancora un incidente in Tangenziale: scontro tra auto in galleria nella prima mattinata

Torna su
ForlìToday è in caricamento