"Welfare 2.0", un portale per la città e i Cittadini: incontro in sala Randi

Martedì, dalle ore 15.30 alle 18, presso Sala Randi del Comune di Forlì, con ingresso da via delle Torri n.13, si svolgerà l’incontro pubblico dal titolo “Welfare 2.0: un portale per la città e per i cittadini”

Martedì, dalle ore 15.30 alle 18, presso Sala Randi del Comune di Forlì, con ingresso da via delle Torri n.13, si svolgerà l’incontro pubblico dal titolo “Welfare 2.0: un portale per la città e per i cittadini”. Al centro dell’attenzione sarà la presentazione dello studio per la creazione di un sistema comunicativo digitale interattivo fra cittadini e servizi. L’iniziativa è promossa da Comune di Forlì e Fondazione Giovanni dalle Fabbriche con la collaborazione di Confcooperative Forlì-Cesena il cui Direttore, Mirco Coriaci, porterà il saluto di apertura. Il confronto proseguirà con l’introduzione del professor Everardo Minardi, Presidente Fondazione Giovanni dalle Fabbriche, e gli interventi dei relatori.

“Un portale per la città: studio per la creazione di un sistema comunicativo digitale interattivo fra cittadini e servizi” è il titolo della relazione di Matteo Valtancoli, autore dello studio promosso dalla Fondazione dalle Fabbriche mentre il professor Roberto Rizza, Docente di sociologia del lavoro Università di Bologna, affronterà il tema “Secondo Welfare e Servizi pubblici: quali complementarietà e relazioni possibili”. A Dirigente dei Sistemi Informatici dell'Unione dei Comuni della Romagna forlivese Camillo Acerbi spetterà il compito di approfondire “L'innovazione dei sistemi informativi per il welfare del Comune di Forlì” mentre all’Assessore alle Politiche sociali sono assegnate le riflessioni di conclusione “Il progetto del Comune di Forlì per lo sportello sociale diffuso e il secondo welfare”. L’incontro è aperto a tutti i cittadini con un invito specifico ai professionisti del sociale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Punta un euro su un gratta e vinci e non crede ai propri occhi: il "Sette e mezzo" è fortunato

  • Nel weekend tornano freddo e neve, ecco dove sono attesi i fiocchi. Ma l'inverno non decollerà

  • E' confermato il ritorno della neve, ecco dove sono attesi i fiocchi bianchi: allerta "gialla"

  • Donna in carrozzina investita sulle strisce pedonali mentre attraversa vicino al supermercato

  • Porta l'auto dal meccanico e dal cofano spunta una micia: "E' una gatta di casa, cerchiamo la sua famiglia"

  • Pit stop "stupefacente" dal gommista: la Squadra Mobile scopre il canale della droga per Forlì

Torna su
ForlìToday è in caricamento