rotate-mobile
Eventi Centro Storico / Via Pelacano, 12

Dalla Malesia a Forlì: l’Acroyoga arriva a Khatawat per un fine settimana da capogiro

Sabato e domenica, dalle 10 alle 18, il Centro Culturale Khatawat promuove un workshop di AcroYoga con l'insegnante Marc Bauchet. Due lezioni di prova gratuite previste giovedì e venerdì.

Sabato e domenica, dalle 10 alle 18, il Centro Culturale Khatawat promuove un workshop di AcroYoga con l'insegnante Marc Bauchet, di stanza a Kuala Lumpur (Malesia) ma continuamente in viaggio tra Europa e Asia. Per presentare la disciplina, Marc Bauchet terrà due lezioni di prova gratuite a Forlì (giovedì, dalle 21:15 alle ore 22:45 al Centro Khatawat - Tessera Uisp obbligatoria) e a Cesena (venerdì 26 settembre, dalle 21:15 alle ore 22:45 presso Magazzino Parallelo, via Genova 70 - Tessera Arci o Uisp obbligatoria).

Il seminario è aperto a tutti i curiosi (singoli e in coppia) e non occorre un'eccessiva preparazione ginnica. Il corso costa 70 euro per un giorno, 120 euro per l'intero weekend (esclusa la tessera di Khatawat). L'AcroYoga è nato recentemente in California e unisce diverse discipline tra cui lo yoga, il massaggio thailandese e la ginnastica acrobatica per donare grandi benefici fisici, serenità e senso di fiducia negli altri. Diffusa oggi in tutto il mondo, l'AcroYoga è un'occasione per sviluppare qualità come la fiducia e l'autostima, la comunicazione e il senso di responsabilità, oltre a potenziare intensamente la dimensione del lavoro di coppia.

L'AcroYoga si svolge sempre in coppia con una persona (Base) che sostiene il partner e gli permette di eseguire transizioni e posizioni di yoga in volo. Il Volatore (Flyer) assumerà le diverse posizioni grazie alla Base che lo sosterrà sui piedi e sulle mani. L'Assistente (Spotter) è la persona più importante, poiché affianca i due praticanti e assicura che tutto avvenga in piena sicurezza, aiutando sia la Base che il Volatore a trovare il corretto allineamento. La versione terapeutica della disciplina sfrutta la forza di gravità ed è caratterizzata da massaggi che si riconducono alle pratiche thailandesi che la Base effettua al Flyer.

Marc Bauchet viaggia il mondo insegnando AcroYoga®, Tulayoga® e Massaggi Tailandesi. Con un backgound scientifico e studi di arti marziali, ha iniziato a lavorare con lo yoga 12 anni fa, unendone vari stili che sono ora integrati nel suo insegnamento: AcroYoga, Tulayoga, acrobatica, tango, meditazione e massaggi tailandesi.

Fondato nel 2006, Khatawat è un centro olistico nato per dare spazio a quelle discipline, arti e filosofie che allenano corpo, mente e spirito in un percorso di crescita personale completo. Con uno sguardo curioso e attento alla multiculturalità, la maggior parte dei corsi e degli eventi organizzati avvicinano tradizioni di paesi extra-europei (Estremo Oriente, sub-continente indiano, Medio Oriente e Nord Africa, Africa sub-sahariana, ...) grazie alla passione e alle competenze di insegnanti e maestri altamente qualificati che rendono eccezionalmente accessibile al pubblico locale pratiche e saperi lontani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla Malesia a Forlì: l’Acroyoga arriva a Khatawat per un fine settimana da capogiro

ForlìToday è in caricamento