rotate-mobile
Eventi Santa Sofia

Il tema dell'educazione alimentare e ambientale portato a teatro

Ilaria Marianini, presidente dell’assemblea dei Soci dell’Asp San Vincenzo de’ Paoli, rimarca quanto sia importante una sana e corretta alimentazione, specie per i bambini

Il “Mago del riciclo” e “Mamma Valigia” sono alcuni dei protagonisti degli spettacoli didattici che fanno parte del percorso di educazione alimentare per gli alunni delle scuole primarie di Santa Sofia, Premilcuore e Civitella di Romagna e i bimbi della scuola dell’infanzia di Galeata. L'iniziativa è dell’Azienda Servizi alla Persona San Vincenzo De Paoli e di Elior Ristorazione, azienda del Gruppo Elior. Si tratta di produzioni teatrali comiche sul tema dell'educazione alimentare e ambientale, ideate appositamente per i bambini e messe in scena dalla compagnia Ambaradan Teatro.

Oggi i bimbi delle scuole primarie di Civitella di Romagna e Premilcuore sono stati coinvolti nello spettacolo “Il Calendario Pepposo” sulla stagionalità degli alimenti. Giovedì i piccoli di Galeata e i bambini di Santa Sofia conosceranno “Il Mago del riciclo” che racconta come è possibile dare nuova vita agli oggetti apparentemente inutili. Le iniziative rientrano nel progetto multidisciplinare di Elior Ristorazione, che prepara fino a 490 pasti al giorno per le scuole dei vari Comuni.

Ilaria Marianini, presidente dell’assemblea dei Soci dell’Asp San Vincenzo de’ Paoli, rimarca quanto sia importante una sana e corretta alimentazione, specie per i bambini. “La volontà di tutti i Soci dell’Asp è quella di avvalersi di personale qualificato che segua con attenzione la scelta di un menù adatto ai bambini e alla loro crescita - dice -. Parallelamente, l’educazione alimentare passa anche attraverso il gioco e il divertimento, per questo è importante ideare momenti di svago, come quelli proposti durante gli spettacoli teatrali inscenati in ogni singolo comune.” 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il tema dell'educazione alimentare e ambientale portato a teatro

ForlìToday è in caricamento