rotate-mobile
Eventi

Il momento più atteso è arrivato: a Sapeur la vincitrice di Masterchef Erica Liverani

La vincitrice di MasterChef Italia sarà protagonista assoluta domenica di un live cooking d'eccezione a partire dalle 15, al centro esatto del grande padiglione che ospita la manifestazione

Il momento più atteso è arrivato. Domenica alla Fiera di Forlì arriva lei, la chef “dilettante” più conosciuta dagli italiani. Quella più apprezzata anche dalle grandi firme della cucina nazionale quali Carlo Cracco, Bruno Barbieri, Antonino Canavacciuolo e Joe Bastianich. Si tratta di Erica Liverani, la “guest star” di “SapEur – Tavola e Casa”, fresca vincitrice dell' edizione 2016 di MasterChef Italia che da visitatrice abituale della rassegna organizzata da Romagna Fiere, come lei stessa ammette, ne è quest’anno l’ospite più attesa e prestigiosa.

E non poteva non esserlo visto che attraverso “SapEur – Tavola e Casa” vengono promosse le eccellenze gastronomiche del territorio romagnolo e nazionale. La vincitrice di MasterChef Italia sarà protagonista assoluta domenica di un live cooking d’eccezione a partire dalle 15, al centro esatto del grande padiglione che ospita la manifestazione. Lì sarà allestita una cucina professionale che diventerà il “regno” della 31enne chef di Ravenna e al tempo stesso il palcoscenico più adatto a rendere la sua arte uno spettacolo per gli occhi dei visitatori. I tanti che hanno avuto modo di apprezzarla e sostenerla all’ultima edizione del più famoso “talent” culinario della televisione italiana.

Un momento unico e irripetibile, quindi, per scoprire nelle ricette di Erica i profumi e i sapori del nostro territorio che trovano la propria esaltazione nell’interpretazione data loro da una vera MasterChef che la Romagna la vive e la ama da sempre e quindi è permeata dalle sue storie, tradizioni e cultura. Anche quella intramontabile della nostra cucina tipica, che travalica epoche e mode e, rinnovandosi costantemente, è sempre capace di mantenere inalterata la propria capacità di conquistare ogni palato. Per i visitatori di “SapEur” la presenza della vincitrice di Masterchef 2016 sarà un’occasione unica. Per conoscerla da vicino rimanendo conquistati dalla sua solarità e disponibilità. Per scoprire in presa diretta i “trucchi” e le curiosità che si celano dietro la preparazione dei suoi piatti. Quelli che a marzo ha voluto raccogliere e raccontare ad uno ad uno con l’aggiunta di due ingredienti unici quali la sua personalità e la sua passione, nel suo primo libro: “A piccoli passi – La mia cucina stagionale”. Non un “ricettario”, ma la storia e la vita di una romagnola che ripetendosi fermamente e continuativamente “Credici fino in fondo!”, sta coronando i suoi sogni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il momento più atteso è arrivato: a Sapeur la vincitrice di Masterchef Erica Liverani

ForlìToday è in caricamento