rotate-mobile
Eventi

Giochi di luci, esibizioni di pattinaggio, canti e animazioni: al via il Natale forlivese

Alle 16.30 arrivano i Babbo Natale in bicicletta dell'Anomalo Team con sacchi carichi di caramelle per tutti i bambini

Con una festa fatta di luci, suoni e giochi, entra nel vivo il programma delle iniziative natalizie curato dal Comune di Forlì e il Centro Famiglie in collaborazione con Forlì nel Cuore. La data della grande festa inaugurale, come da tradizione, è quella di giovedì quando, fin dalla mattina, Piazza Saffi e la vicina Piazzetta San Carlo si animeranno con l’allegria dei bambini.

Alle ore 10 è, infatti, prevista l’apertura della Casetta di Cristallo, uno spazio suggestivo per trascorre dei momenti speciali tra mamme, papà, nonni e bambini, vera novità di queste feste animata fino all’8 gennaio da una cinquantina di associazioni, che per tutto il giorno ospiterà i Lettori Volontari del Progetto Nati per Leggere Forlì con le loro “Storie d’Incanto vicino all’albero”, mentre in Piazza Saffi dalle 10 alle 20 sarà la travolgente simpatia del Ludobus Scombussolo, un furgone carico di giochi per inventare, costruire e mettersi alla prova, a far divertire grandi e piccini. 

BABBO NATALE ARRIVA IN BICI - Alle 16.30 arrivano i Babbo Natale in bicicletta dell’Anomalo Team con sacchi carichi di caramelle per tutti i bambini. Alle 17.15 si entra nel pieno dell’atmosfera natalizia con un evento davvero speciale: Piazza Saffi si accende con un emozionante spettacolo di luci che dà ufficialmente il via alle festività alla presenza del sindaco Davide Drei e l’assessore al centro storico Marco Ravaioli. Alle 17.30 la festa continua con l’esibizione di pattinaggio artistico a cura di Forlì Roller e con i canti natalizi dal mondo a cura del coro di San Mercuriale. 

- NATALE ECOLOGICO A FORLI': I SEGRETI DEL NUOVO ALBERO
- NATALE A FORLI': TUTTI GLI EVENTI
- LA PROPOSTA DEI VERDI: "PISTA DI PATTINAGGIO IN SINTETICO"

Continua nella pagina successiva =====>

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giochi di luci, esibizioni di pattinaggio, canti e animazioni: al via il Natale forlivese

ForlìToday è in caricamento