rotate-mobile
Eventi

Menù a km0, agriaperitivi e sapori di carnevale: un febbraio ricco di eventi al Mercato contadino

Il Mercato firmato Campagna Amica, la rete a km zero cui aderiscono tante aziende agricole del territorio attente alla sostenibilità ambientale e alla salubrità delle produzioni, ha in serbo tante sorprese per questo mese

Il Mercato contadino di viale Bologna 75, l’unico vero farmers market di Forlì dove la spesa è sana, di stagione e ad origine garantita, promuove un febbraio ricco di eventi. Il Mercato firmato Campagna Amica, la rete a km zero cui aderiscono tante aziende agricole del territorio attente alla sostenibilità ambientale e alla salubrità delle produzioni, ha in serbo tante sorprese per questo mese. Sabato 8 febbraio il mercato dei produttori aperto sarà dalle 8 alle 14 e, dalle ore 12, torna l’appuntamento fisso con ‘Il Sabato del Villaggio’: dalle 12 la Cucina del mercato è aperta con un ricco menù di stagione. Possibilità di pranzare sul posto oppure sempre valida l’opzione ‘da asporto’.

Martedì 11 febbraio appuntamento col mercato dei produttori aperto dalle 8 alle 14. Dalle ore 12 Cucina del mercato aperta con menù a km zero ideale per una pausa pranzo salutare. Giovedì 13 febbraio il mercato dei produttori sarà aperto dalle 15 alle 19. A partire dalle 18 Agriaperitivo a miglio zero con i Pescatori di Cesenatico che proporranno manfrigoli con sugo di seppia, alici scottadito con misticanza, fritto dell’Adriatico e cotolettine di sarde. 

Sabato 15 febbraio il mercato dei produttori sarà aperto dalle 8 alle 14. Dalle 10 laboratorio di collage cooperativo e solidale per i più piccoli ‘Ti conosco mascherina’ insieme a Marzia e Francesca (prenotazione richiesta). Come ogni sabato dalle 12 la Cucina del mercato è aperta con un ricco menù di stagione. Possibilità di pranzare al mercato oppure sempre valida l’opzione ‘da asporto’.

Martedì 18 mercato dei produttori sarà aperto dalle 8 alle 14. Dalle 12 Cucina del mercato aperta con menù a km zero ideale per una pausa pranzo salutare.  Giovedì 20 il mercato dei produttori sarà aperto dalle 15 alle 19. Dalle ore 18 agriaperitivo ‘Dalla terra alla tavola’ con i salumi e i formaggi genuini del territorio sulle note del duo Elisa & Chiara. Sabato 22 il mercato dei produttori sarà aperto dalle 8 alle 14. Dalle 10 ‘Carnevale al Mercato’: laboratorio gratuito (prenotazione richiesta) per i più piccoli insieme a Marzia e Francesca. A seguire assaggi di dolci di carnevale. Come ogni sabato, dalle 12 la Cucina del mercato è aperta con un ricco menù di stagione. Possibilità di pranzare al mercato oppure sempre valida l’opzione ‘da asporto’.

Martedì 25 il mercato dalle 8 alle 14. Dalle 12 apre la cucina del mercato con menù a km zero ideale per una pausa pranzo salutare. Giovedì 27 il mercato dei produttori sarà aperto dalle 15 alle 19. Dalle 18 Agriaperitivo ‘Hamburger Bio’ con patate e verdure di stagione degli agricoltori. Sabato 29 il mercato dei produttori sarà aperto dalle 8 alle 14 e, dalle ore 12, torna l’appuntamento con ‘Il Sabato del Villaggio’: dalle 12 la Cucina del mercato è aperta con un ricco menù di stagione. Ci sarà la possibilità di pranzare nel al mercato oppure sempre valida l’opzione ‘da asporto’.

Per prenotazione tavoli agriaperitivo e laboratori contattare il numero 0543/493327 oppure 3283383931. Riassumendo, il mercato dei produttori sarà aperto martedì e sabato dalle 8 alle 14; giovedì dalle 15 alle 19. Il Punto Campagna Amica-Macelleria sarà aperto il lunedì, martedì e mercoledì dalle 8 alle 14; dal giovedì al sabato dalle 8 alle 19. La cucina del Mercato è aperta dal lunedì al sabato dalle 12 alle 14.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Menù a km0, agriaperitivi e sapori di carnevale: un febbraio ricco di eventi al Mercato contadino

ForlìToday è in caricamento