Expo elettronica e Forlive Comics & Games: allegria e sorprese fra robot e cosplayer

Sabato 1 e domenica 2 dicembre torna l’atteso appuntamento con Expo Elettronica e Forlive Comics & Games, alla Fiera di Forlì. L’evento electronic consumer più longevo d’Italia e la fiera del fumetto, del gioco e multimedia sono un connubio da non perdere per un week end ricco di sorprese.

Per due giorni, Forlì diventa la regina dell'elettronica di consumo con Expo Elettronica, la rassegna commerciale dedicata ai prodotti, materiali, accessori e ricambi hi-tech low cost. Oltre 150 operatori provenienti da tutta la nazione, propongono un ventaglio di prodotti che spazia dall’elettronica, informatica, telefonia, domotica, piccoli elettrodomestici, componentistica, materiali di consumo e molto altro ancora.
La visita a Expo Elettronica, a meno di un mese da Natale, consente di evadere la lista dei regali con un’ampia scelta, approfittando di prezzi davvero concorrenziali rispetto ai canali della normale distribuzione. Device di ultima generazione, cuffie e auricolari bluetooth, infiniti gadget utili e futili per piccole strenne natalizie, tantissime le occasioni per cambiare o implementare la dotazione informatica di casa e ufficio.

Torna anche il mercatino dell’usato elettrico elettronico, dove il passato incontra il presente, consentendo, ai cultori dell’elettronica di ieri e di oggi, di trovare pezzi di ricambio, minuteria, apparecchi radio e accessori per radiantismo. Iniziativa sempre rivolta ai radioamatori, ANGET Forlì consegna l'attestato del 1° Primo Diploma della Vittoria, per la ricorrenza del centenario del vittorioso epilogo del primo conflitto mondiale, a tutti i partecipanti, in visita alla manifestazione, presso il proprio stand. L'annullo avverrà sul posto (maggiori informazioni sul sito www.angetforli.it).
L’evento forlivese ospita anche la mostra del disco organizzata in collaborazione con mostradeldisco.com, dove scovare vinili, cd e dvd nuovi e da collezione, un vero paradiso a 45 giri per tutti gli audiofili.

Expo Elettronica è anche l’arena delle Olimpiadi Robotiche, il progetto didattico di Blu Nautilus e MakersLab Forlì, che permette agli Istituti della provincia di sfidarsi a colpi di robotica, in varie gare, come Line Follower, Robo Calcio, Mini Sumo e Robo Labirinto. Un’area dell’evento viene dedicata al mondo del modellismo statico e dinamico, con esposizioni, e gare di mini 4wd.

Sorpresa e divertimento garantiti per la nona edizione del Forlive Comics & Games la kermesse a base di fumetti, comics, manga, cosplay, giochi oltre a esibizioni e meet and greet con ospiti. Il settore commerciale è interamente dedicato al mondo dei fumetti, manga, anime, modellini, action figures, comix, proiezioni di anime giapponesi, telefilm, videogiochi, retrogames, giochi da tavolo, miniature, tornei di carte collezionabili, role playing games, kpop music e la 1° edizione del contest canoro Sinergy Song.
Guest star del settore fumetto è Esmeralda Pire, in arte Marea Artworks, autrice dell’immagine dell’evento. Marea Artworks è ospite presso lo stand DADA Editore dove è possibile ammirare tutte le sue opere.
L’altro ospite illustre del Forlive, solo sabato 1 dicembre è #ILROMPI già fenomeno del web con le sue tavole, e con il suo libro, fresco di stampa, “Disegno male quello che nella vita è peggio” in anteprima alla kermesse forlivese.
Tutti gli amanti del fumetto non possono perdersi la Self Area Autoproduzioni, sezione dedicata ai produttori indipendenti, che regala spazio a realtà meno conosciute ma di grande valore, realizzata in collaborazione con Dada Editore.
Ospite particolare dell’area editoria è la Cut-Up Pubblishing, casa editrice specializzata nel genere horror e splatterpung, vanta oltre 60 titoli e un catalogo con otto collane.

Una delle anime del Forlive Comics and Games è l'area Cosplay, con workshop, esibizioni e contest dal palco, il cuore pulsante della manifestazione, dove si alternano ospiti e iniziative che hanno l’obbiettivo di far divertire il pubblico della manifestazione. Si inizia con una gara di dance cover con le song più amate del Kpop, in collaborazione con il KST – Kpop Show Time.
Domenica 2 dicembre, prende il via la Gara Cosplay dove centinaia di ragazzi si trasformano in super eroi, principesse, protagonisti di manga, videogames e anime, con tanti costumi Original, Steampunk e Gothic Lolita; da non perdere la nuova tappa del Cosplay Sinergy Italia, il vincitore assoluto, a settembre 2019, si aggiudicherà uno stupendo viaggio comprensivo di soggiorno e abbonamento per Londra, per 2 persone, in occasione del MCM London

Per i game addicted sfide mozzafiato nella Gameplay Arena, con i migliori videogiochi del momento: Overwatch, Hearstone, League of Legends, Fortnite, Minecraft in collaborazione con Mantus.
Non solo gaming virtuale, ma spazio anche al gioco di carte e da tavolo con le aree dedicate al mondo di Force of Will e al nuovissimo Dragon Ball Super, con demo e tornei ufficiali by Game Trade Distribuzione. Gli amici della Cosplayou ci aspettano nella loro area per giocare e acquistare le ultime novità.
Forlive ospita per la prima volta i plastici dell’Ass.ne forlivese di modellismo e wargames M.A.R.A.M.P.A, per un’escursione nel mondo dei giochi di miniature in tutte le forme, fantasy, sci-fi e storici.

Date e orari: sabato 1 e domenica 2 dicembre, dalle 9 alle 18
Ingresso: intero € 10,00 - ridotto € 8,00

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Fiere, potrebbe interessarti

  • Canti danteschi, medaglie speciali e tante sorprese alla Fiera del Collezionismo

    • Gratis
    • dal 1 al 2 febbraio 2020
    • Fiera di Forlì

I più visti

  • Un gustoso agri-aperitivo con la musica e il buon pesce dell’Adriatico

    • 23 gennaio 2020
    • Mercato di Campagna Amica
  • Dolci sapori e tante bancarelle per la Fiera della Madonna del Fuoco

    • Gratis
    • 4 febbraio 2020
    • centro storico
  • "Ulisse. L'arte e il mito", un grande viaggio nella storia dell'umanità

    • dal 15 febbraio al 21 giugno 2020
    • Musei San Domenico
  • Parte dal Teatro Fabbri il tour "Terrapiattista" di Beppe Grillo

    • 13 febbraio 2020
    • Teatro Diego Fabbri
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    ForlìToday è in caricamento