rotate-mobile
Eventi Castrocaro Terme e Terra del Sole

Verso la finale del Festival di Castrocaro: su Rai 1 cinque serate per lanciare la diretta

Dal 2012 l’organizzazione del Festival di Castrocaro è affidata a Nove Eventi, cordata formata da un insieme di società operanti da oltre 20 anni nel mondo dello spettacolo

Manca ormai poco alla Finalissima della 58esima edizione del Festival di Castrocaro “Voci nuove volti nuovi”, la manifestazione canora dedicata ai nuovi talenti che ha lanciato negli anni nomi come Eros Ramazzotti, Zucchero e Caterina Caselli. La serata finale è infatti in programma sabato 29 agosto e sarà trasmessa in diretta su Rai1 dal palco che si sta allestendo in questi giorni in Piazza d’Armi a Terra del Sole.

Per lanciare l’appuntamento e far conoscere meglio la rosa dei 10 giovani finalisti, la rete ammiraglia Rai ha inserito anche quest’anno nel proprio palinsesto Obiettivo Castrocaro, la “striscia” che andrà in onda per cinque puntate in seconda serata, da lunedì 24 a venerdì 28 agosto. Nel corso delle trasmissioni, in onda su Rai1 a partire dalle ore 00,30 circa, sarà possibile ripercorrere il cammino che ha portato i dieci finalisti alla serata conclusiva, superando concorrenti provenienti da tutta Italia, con riprese ed immagini da Castrocaro Terme e Terra del Sole e dalle città che hanno ospitato le 11 tappe del tour di Semifinali che ha attraversato l’Italia: da Gatteo Mare a Massa Lombarda, passando per luoghi come Sirolo (An), Terni, Maddaloni (Ce), Cavallino (Le), Gabicce Mare (Pu), Castelfranco Emilia (Mo), Cascia (Pg), Arona (No) e Cilavegna (Pv).

Dal 2012 l’organizzazione del Festival di Castrocaro è affidata a Nove Eventi, cordata formata da un insieme di società operanti da oltre 20 anni nel mondo dello spettacolo. La direzione artistica quest’anno è affidata ad Angelo Valsiglio, scopritore di talenti come Laura Pausini e già collaboratore di Ivana Spagna, Quincy Jones e molti altri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso la finale del Festival di Castrocaro: su Rai 1 cinque serate per lanciare la diretta

ForlìToday è in caricamento