Fiorella Mannoia, Peppe Vessicchio e Chiambretti in piazza per un grande omaggio a Lucio Dalla

Una giornata di musica e spettacolo investe Forlì sabato 15 giugno. Nel cuore della città giungono grandi ospiti: dal maestro Peppe Vessicchio a Piero Chiambretti a Fiorella Mannoia per un importante evento organizzato da Conad.

La giornata comincia però fuori porta, alle 11.00 alla Casa di riposo Orsi Mangelli di Vecchiazzano, dove il maestro Peppe Vessicchio dirige il Concerto de “I Solisti del Sesto Armonico”.

Dalle 10 alle 17.00 intanto Piazza Saffi si anima con 3,2,1 SPORT, una manifestazione legata alle attività sportive organizzate da Uisp, con Acroyoga, Capoeira, Kendo, Yoga, animazione e sport libero per bambini e ragazzi.

Lo spettacolo continua alle 18.00 con la Celebrazione di "60 anni insieme" di Commercianti Indipendenti Associati. Si svolge un talk su materie economiche, il tutto condotto dall'esilarante Piero Chiambretti. La musica si prende la scena in piazza Saffi alle 21.00 quando parte "Caro amico ti scrivo", uno speciale tributo all'indimenticabile Lucio Dalla con Fiorella Mannoia e altri prestigiosi ospiti. Dirige il maestro Peppe Vessicchio.

Il programma

Musica e sport saranno invece i protagonisti di sabato 15 giugno. Mentre il maestro Beppe Vessicchio e i Solisti del Sesto Armonico suoneranno alla casa di riposo Orsi Mangelli (Via Castel Latino 1 - Vecchiazzano, Forlì) per offrire agli anziani un momento di gioiosa convivialità e tanti sorrisi, sin dal mattino e per tutto il pomeriggio la città sarà animata da diverse attività coordinate dal comitato Uisp Forlì-Cesena, che si svolgeranno sulla pavimentazione realizzata grazie ad Ecopneus e al riciclo di PFU pneumatici fuori uso. Dalle 10.30, “3,2,1 Sport!, un ricco programma con spettacoli di danza, esibizioni di yoga, acroyoga, capoeira, kendo, attività di animazione e sport libero per bambini e ragazzi ravviverà Piazza Saffi.

Alle 18, in piazza Saffi, in occasione della celebrazione del 60° Cia Conad, un talk show, moderato da Piero Chiambretti, vedrà confrontarsi Francesco Pugliese, amministratore delegato Conad, Luca Panzavolta, amministratore delegato Cia Conad e l’economista Irene Tinagli. Al termine, presso la Conad Lounge, aperitivo con degustazione Sapori&Dintorni e alle 21.00 “Caro amico ti scrivo”, concerto tributo a Lucio Dalla diretto dal maestro Beppe Vessicchio. Ospite d’eccezione di questa serata dedicata alla città di Forlì sarà Fiorella Mannoia, che insieme ad altri prestigiosi ospiti, reinterpreterà le più note e famose canzoni del cantautore bolognese Lucio Dalla.

La seconda iniziativa a sostegno del territorio è “La biblioteca degli alberi”, che vede impegnate le cooperative sociali Formula Solidale e Tragitti. Queste due realtà, grazie al coinvolgimento diretto di soggetti deboli (malati psichiatrici e lavoratori svantaggiati), trasformeranno l’ellisse di Piazza Saffi, per tutta la giornata di sabato 15 giugno, in un giardino didattico, con laboratori didattici e un percorso guidato tra piante officinali e frutti dimenticati e con un’attività di lavaggio e ripulitura della statua di Aurelio Saffi e delle panchine della piazza.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • "Ulisse. L'arte e il mito", un grande viaggio nella storia dell'umanità

    • dal 15 febbraio al 31 ottobre 2020
    • Musei San Domenico
  • Le star del basket a Forlì: arriva l'incredibile show degli Harlem Globetrotters

    • 11 giugno 2020
    • PalaGalassi
  • Piccolo a chi? Un webinar per conoscere e amare i cani di taglia piccola

    • 10 giugno 2020
    • online
  • Riapre la mostra "Violini d'autore" di Ezia di Labio ad Arte al Monte

    • Gratis
    • dal 22 maggio al 14 giugno 2020
    • Palazzo del Monte di Pietà
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    ForlìToday è in caricamento