rotate-mobile
Eventi

Forlì diventa città dei bimbi con le iniziative del sabato pomeriggio

A partire da sabato il cuore di Forlì si trasforma in città dei bambini e delle bambine. L’iniziativa è organizzata dall’Amministrazione Comunale e da Forlì nel Cuore

A partire da sabato  il cuore di Forlì si trasforma in città dei bambini e delle bambine. L’iniziativa organizzata dall’Amministrazione Comunale e da Forlì nel Cuore, che rientra nell’ambito degli interventi legati al Progetto Pilota (Rif. Legge Regionale 41) Centro Commerciale Naturale, coinvolgerà per tutti i sabati pomeriggio da marzo a novembre (ad esclusione dei mesi estivi) bambini dai 3 anni in su.

I primi due sabati, vari incontri porteranno i bambini ad immaginare e costruire una Forlì diversa. Un modo per riflettere su quello che c'è e su quello che potrebbe esserci, un'opera a più mani da dipingere, incollare, tagliare e impilare con molteplici materiali tutti rigorosamente di recupero. Il tema di sabato sarà “Costruiamo la Città”. Dalle ore 16.30 alle ore 19.00, un laboratorio per bambini dai 3 ai 5 anni presso “Momini” in corso Diaz n.62, fino ad un massimo di 15 partecipanti (tesseramento gratuito ma obbligatorio per esigenze assicurative).

Per informazioni e prenotazioni 0543.24927 - info@momini.it . La scuola Diego Fabbri invece ospiterà, sempre dalle ore 16.30 alle ore 19.00, bambini di età compresa tra i 6 e gli 11 anni, con un massimo di 30 partecipanti (ingresso ed uscita saranno liberi anche durante gli orari di laboratorio); riferimento  “Casa del Cuculo” tel. 333.2198110, (elena.salvucci@casadelcuculo.org).

Sabato 17 marzo sarà dedicato al tema “Costruiamo gli abitanti” con un appuntamento, dalle ore 16.30 alle ore 19.00, presso Babylon in Via G. Regnoli n. 33 (tel. 0543.541444), dedicato ai bambini dai 3 ai 5 anni per un massimo 15 partecipanti. Informazioni e prenotazioni babylonforli@gmail.com. I bimbi dai 6 agli 11 anni invece (massimo 30 partecipanti) potranno costruire gli abitanti presso lo spazio Mega Bimbi in Corso della Repubblica n.144 dalle ore 16.30 alle ore 19.00. Info e prenotazioni libreria Mondadori Junior tel. 0543.370738 (interno 2).

Sabato 24 marzo dalle ore 15 alle ore 19.30 l’animazione si sposterà ai Giardini Orselli, che per l’occasione si trasformeranno in uno straordinario percorso avventura dove i piccoli esploratori potranno mettere alla prova il proprio coraggio in tutta sicurezza. Inoltre a partire da sabato 24 marzo, nei negozi aderenti a Forlì nel Cuore sarà possibile ritirare un coupon valido per un giro a bordo del “Trenino dei piccoli” che partirà ogni 30 minuti dalle ore 15 in via delle Torri davanti ai Giardini Orselli.

Per i più piccoli si ricorda che a Forlì è attivo il Baby Pit Stop presso Babylon di via G. Regnoli n.33 ed Equamente di corso Diaz n.84 dove sarà possibile sostare per cambio pannolino ed allattamento. Il servizio è un sostegno alla maternità ed è gratuito. Il programma degli eventi è disponibile online su www.forlinelcuore.it e su facebook.com/forlinelcuore. I laboratori di sabato 10 e 17 marzo sono gratuiti ed a numero chiuso, pertanto si consiglia la prenotazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forlì diventa città dei bimbi con le iniziative del sabato pomeriggio

ForlìToday è in caricamento