rotate-mobile
Eventi

Forlì città dei bimbi, sabato c'è il Villaggio dello Sport

Ultimo appuntamento prima dell'estate con i pomeriggi dedicati ai più piccoli nel centro storico di Forlì. Sabato giunge infatti al termine la prima parte dell'iniziativa "Forlì Città dei Bimbi",

Ultimo appuntamento prima dell’estate con i pomeriggi dedicati ai più piccoli nel centro storico di Forlì. Sabato giunge infatti al termine la prima parte dell’iniziativa "Forlì Città dei Bimbi", che per tutti i sabati di marzo, aprile e maggio ha creato un momento di intrattenimento per le famiglie nel cuore della città. Per questa occasione, a partire dalle ore 15, l’area dei Giardini Orselli, nei pressi di piazza Cavour, si trasformerà in un grande Villaggio dello Sport.

Uno spazio nel quale i bambini, ma anche gli adulti, potranno cimentarsi in varie discipline ricreate tramite divertenti giochi: dal Calcio di Rigore, dove occorre “centrare” una serie di bersagli colpendo la palla con i piedi, al Basket Game con i suoi tre canestri, per arrivare al Baseball Cup, dove si dovrà colpire una pallina che segue traiettorie decisamente irregolari. Saranno inoltre presenti truccabimbi e sculture di palloncini, grazie al personale qualificato e agli educatori professionisti del Gruppo La Tartaruga Service. In caso di maltempo si terrà un laboratorio sostitutivo nello spazio Mondadori Junior presso il MEGAforlì (corso della Repubblica, 144).

Sempre sabato è in programma un altro appuntamento dedicato ai più piccoli presso la giocattoleria Momini (corso Diaz, 62/a), che dalle ore 16.30 festeggia il suo primo anno di vita con il laboratorio “Un bosco incantato”, per bambini dai 4 anni in su. Il laboratorio è ad accesso libero e gratuito.
L’iniziativa "Forlì Città dei Bimbi", che riprenderà a settembre dopo la pausa estiva, rientra nel progetto sperimentale della Legge 41/97 con cui la Regione Emilia Romagna ha destinato al Comune di Forlì fondi per iniziative di valorizzazione del Centro Commerciale Naturale cittadino che sono attuate attraverso Forlì nel Cuore. Per conoscere il programma aggiornato degli eventi, vai su www.forlinelcuore.it e facebook.com/forlinelcuore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forlì città dei bimbi, sabato c'è il Villaggio dello Sport

ForlìToday è in caricamento