rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Eventi

Epifania di festa in centro: pienone in Piazza Saffi per l'arrivo della Befana

Bellissimo il colpo d'occhio offerto dalla Piazza, con tantissime persone che hanno aderito all'iniziativa organizzata dall'Amministrazione Comunale, Assessorato ai Quartieri e Partecipazione

Un martedì di festa in Piazza Saffi. Grandi e piccini hanno aspettato nel cuore del centro di Forlì l'arrivo della Befana. In attesa della simpatica 'vecchietta' col suo carico di dolci, è atterrata su uno snowboard con l'aiuto dei Vigili del Fuoco, i bambini hanno potuto indossare i panni dei pompieri, destreggiandosi nel percorso ludico/didattico della “Pompieropoli”, seguiti dai volontari della Sezione di Forlì-Cesena dell’Associazione nazionale Vigili del Fuoco.

La Cooperativa Allegri Birichini ha gestito il trucca bimbi e l’animazione per i più piccini. Fra le attrazioni le performance di attori del gruppo “Teatro delle Forchette”, stand delle associazioni e le attrazioni natalizie 2015 della piazza con pista di pattinaggio e giostra Bellissimo il colpo d'occhio offerto dalla Piazza, con tantissime persone che hanno aderito all'iniziativa organizzata dall’amministrazione comunale, Assessorato ai Quartieri e Partecipazione. A dare ritmo all’evento l’intrattenimento frizzante di Radio Bruno.

La Befana è arrivata in Piazza: il fotoservizio di Alessandra Salieri

Anche quest'anno l'appuntamento dell'Epifania è stato all'insegna della solidarietà: i Quartieri sono impegnati nella raccolta di fondi da destinare alla Lega Italiana Fibrosi Cistica Romagna. Il sindaco Davide Drei, il vice sindaco Veronica Zanetti, altri esponenti dell'amministrazione, ed i rappresentanti dei Comitati di Quartieri, hanno aiutato la befana nella distribuzione della calza. Complessivamente sono stati raccolti 4.623 euro (dei quali 200 euro raccolti e consegnati dal Comitato di quartiere Carpena).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Epifania di festa in centro: pienone in Piazza Saffi per l'arrivo della Befana

ForlìToday è in caricamento