rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Eventi

Gli scuot 'invadono' piazza Saffi: flash mob verde del Clan "Croce del Sud"

Quest'anno tutti gli scout d'Italia saranno protagonisti di quella che già si conosce come “route nazionale”, tutti i rover e le scolte della penisola condivideranno la stessa esperienza, affronteranno insieme questa grandiosa sfida che da anni l'associazione AGESCI non lanciava

Tutte le estati ogni gruppo scout che si rispetti organizza una “route”, che può essere definita come una vacanza di gruppo durante la quale si condivide strada, fatica, sorrisi e meraviglia. Quest'anno tutti gli scout d'Italia saranno protagonisti di quella che già si conosce come “route nazionale”, tutti i rover e le scolte della penisola condivideranno la stessa esperienza, affronteranno insieme questa grandiosa sfida che da anni l'associazione AGESCI non lanciava. La route è intitolata “Strade di coraggio”, il capitolo ( l'argomento, il tema principale sul quale ogni route verte) sarà il coraggio, il coraggio di amare, di ricominciare, di liberare il futuro, di essere cittadini, di essere chiesa e tanti altri.

I 30mila partecipanti quindi sono invitati a riflettere, a confrontarsi su questo tema, a diffondere testimonianze che hanno ascoltato e a condividere anche e sopratutto con la cittadinanza le loro esperienze e conoscenze perché questa si sensibilizzi sempre più al riguardo. Proprio a questo proposito il Clan “Croce del sud”, del gruppo scout Forlì 10, ha pensato di organizzare un flash mob per condividere con i forlivesi la loro esperienza di coraggio,il “coraggio di liberare il futuro” superando quindi ogni diffidenza. Il “Flash mob verde” si terrà venerdì in Piazza Saffi, proprio sotto la statua alle ore 18.

E' necessario che i partecipanti indossino almeno una maglia verde, o possibilmente siano completamente vestiti di verde. Ad un segnale acustico ci si dovrà “congelare” dove si è e rimanere immobili fino al successivo segnale. Il clan “Croce del sud” ha bisogno dell'aiuto della comunità cittadina perché tutto ciò possa riuscire.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli scuot 'invadono' piazza Saffi: flash mob verde del Clan "Croce del Sud"

ForlìToday è in caricamento