rotate-mobile
Eventi Forlimpopoli

Al Museo Archeologico di Forlimpopoli inaugura la mostra "FaVoliAmo"

Alla realizzazione del progetto e della mostra hanno contribuito anche gli insegnanti e i piccoli alunni della classe 2° C della Scuola primaria “Don Milani” di Forlimpopoli

Una invasione gioiosa e pacifica si sta compiendo nelle sale del Museo Archeologico di Forlimpopoli “Tobia Aldini”: nuovi oggetti, insolite e originalissime installazioni occupano gli spazi silenziosi e “fuori dal Tempo” del museo e accoglieranno i visitatori della mostra “FaVoliAmo” che si inaugura sabato al Maf. La mostra è l’esito di un progetto condiviso, nato dalla collaborazione fra il Comune di Forlimpopoli, la Cooperativa Sociale di Solidarietà Integrazione e Ricerche “Lamberto Valli” Onlus, il Museo Archeologico di Forlimpopoli “Tobia Aldini” e la sezione didattica del Maf curata dalla Fondazione Ravennantica-Parco Archeologico di Classe.

Alla realizzazione del progetto e della mostra hanno contribuito anche gli insegnanti e i piccoli alunni della classe 2° C della Scuola primaria “Don Milani” di Forlimpopoli. Con il progetto e la mostra “FaVoliAmo” si rinnova e si conferma la fattiva collaborazione che da alcuni anni il Museo archeologico “Tobia Aldini” ha avviato con la Cooperativa Sociale di Solidarietà “Lamberto Valli” e specificamente con operatrici e ragazzi del Laboratorio socio-occupazionale. Abbiamo intrapreso questo percorso nel 2012 con il progetto “Tessere il mosaico”, ripetuto nel 2015 con “Storie di carta”, progetto – quest’ultimo – a supporto delle attività didattiche/laboratoriali che il Museo annualmente propone agli Istituti scolastici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Museo Archeologico di Forlimpopoli inaugura la mostra "FaVoliAmo"

ForlìToday è in caricamento