rotate-mobile
Eventi

"Incontri in biblioteca", la scittrice Simonetta Tassinari con i detenuti del carcere di Forlì

Tra i testi pubblicati dall’autrice “Che fine ha fatto Susy Bomb?”, “La notte in cui sparì l’ultimo pollo” e ancora “Mexica. La bambina serpente”

Sabato, in occasione del progetto “incontri in Biblioteca”, la nota autrice romagnola Simonetta Tassinari , incontrerà la popolazione detenuta nella Casa Circondariale di Forlì. Tra i testi pubblicati dall’autrice “Che fine ha fatto Susy Bomb?”,  “La notte in cui sparì l’ultimo pollo” e ancora “Mexica. La bambina serpente”. Questi incontri, molto attesi dalle persone ristrette, sono volti ad offrire dei momenti di riflessione e di formazione culturale e sono resi possibili grazie allo sforzo e al  lavoro di sinergia che il carcere sta realizzando con alcune associazioni del territorio.

In particolare l’incontro di sabato prossimo è presentato dalle Associazioni Linea Rosa e Lions Club. Ricordiamo che Linea Rosa  previene e tutela  le donne contro la violenza maschile e si è resa promotrice, in carcere,  di vari altri  incontri culturali a favore della popolazione detenuta come quello di Lella Costa,  Federica Bovolenta e Cristiano Cavina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Incontri in biblioteca", la scittrice Simonetta Tassinari con i detenuti del carcere di Forlì

ForlìToday è in caricamento