rotate-mobile
Eventi Predappio / Via Camillo Benso Conte di Cavour

"Invasioni digitali": fan di Instagram alla conquista della Rocca di Predappio Alta

La data è quella di venerdì primo maggio: alle 16 ci si ritrova a Predappio Alta, in piazza Cavour; alle 17 è fissata la partenza verso la Rocca e il borgo medievale

"Invasori digitali" alla conquista del castello. Con la Rocca di Predappio Alta, infatti, anche Predappio partecipa alle "Invasioni Digitali del patrimonio culturale italiano", programmate da venerdì al 3 maggi, progetto nazionale nato per diffondere la cultura digitale e l’utilizzo degli open data, per sensibilizzare le istituzioni all’utilizzo del web e dei social media e per realizzare progetti innovativi volti alla promozione e diffusione della cultura.
 
Luogo dell'invasione sarà la Rocca di Predappio Alta, un tempo baluardo di contesa tra le famiglie Calboli e Ordelaffi, oggi terrazzo da cui ammirare il panorama delle colline predappiesi, terra ricca di storia e famosa per il vino Sangiovese. La data è quella di venerdì primo maggio: alle 16 ci si ritrova a Predappio Alta, in piazza Cavour; alle 17 è fissata la partenza verso la Rocca e il borgo medievale. Un assaggio di Romagna è quindi previsto per le 18, con degustazione di vini dell'Associazione per la Promozione del Sangiovese di Predappio accompagnata da piadina romagnola, per concludere in allegria la giornata alle ore 19.00.
 
Per partecipare all'evento iscriversi online sul sito www.invasionidigitali.it; gli hashtag sono: #invasionidigitali, #predappio, #predappioalta, #sangiovese, #igersfc, #igersromagna e #igersemiliaromagna. Ad organizzare l'invasione della Rocca predappese è l'amministrazione comunale, in collaborazione con la Pro Loco di Predappio Alta e l'Associazione per la Promozione del Sangiovese di Predappio. Per informazioni: 349 5749560 (Pro Loco Predappio Alta); 0543 921711 (Comune di Predappio).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Invasioni digitali": fan di Instagram alla conquista della Rocca di Predappio Alta

ForlìToday è in caricamento