rotate-mobile
Eventi

Aperte le iscrizioni per i volontari della Settimana del Buon Vivere 2013

I volontari saranno inseriti nella squadra che ha il compito di supportare l'organizzazione dei quasi 150 eventi in cartellone. Le caratteristiche richieste sono entusiasmo, voglia di essere parte di un progetto e di incontrare nuove persone

Un'esperienza di una settimana a contatto con alcuni tra i principali protagonisti della cultura, dello spettacolo, dell'economia e del sociale. È quello che aspetta coloro che scelgono di donare qualche ora del proprio tempo per diventare volontari all'edizione 2013 della Settimana del Buon Vivere, in programma dal 30 settembre al 6 ottobre a Forlì-Cesena. I volontari saranno inseriti nella squadra che ha il compito di supportare l'organizzazione dei quasi 150 eventi in cartellone. Le caratteristiche richieste sono entusiasmo, voglia di essere parte di un progetto e di incontrare nuove persone.

Alla base l’interesse per i temi che caratterizzano la manifestazione: etica, bene comune, cultura, alimentazione, salute, benessere e coesione sociale. I volontari entreranno a far parte del BV OFF, l'associazione di promozione sociale nata su iniziativa dei giovani che hanno contribuito al successo delle precedenti edizioni e che proprio su questi temi sta costruendo il proprio impegno e la propria proposta solidale a favore della Comunità. Sarà questa l’occasione, inoltre, per incontrare tanti personaggi ed esperienze utili alla propria crescita, culturale e professionale.

Tra gli ospiti dell'edizione 2013 figurano nomi come quelli di Serena Dandini, Valeria Fedeli, Lella Costa, Diamante D'Alessio, Gianni Riotta, Carlo Cracco, Giuseppe Cederna, Giuliano Giubilei, Daniele Biacchessi, Wu Ming 2, Sara Farnetti, Alfredo Castelli, Enrico Menduni, Rav Luciano Caro, Franco Perazzolo, Harvinder Singh, Yahia Pallavicini, Luca De Biase, Elisa D'Ospina, Massimiliano Panarari, Giancarlo Soldi, Bruno Pizzul, Max Paiella e Simona Branchetti.

Per avere maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.settimanadelbuonvivere.it oppure telefonare allo 0543 785461.

«Anche quest'anno – dice la presidente del BV OFF Nicole Triboli – il nostro quartier generale sarà la piazzetta dell'Antica Pescheria dove daremo vita a un ricco programma di iniziative, parallelo a quello ufficiale, in cui approfondiremo i temi dell’interculturalità, dell’intergenerazionalità, delle opportunità del mondo del lavoro e del bene comune». «È importante ringraziare sin da ora i tantissimi giovani che hanno deciso di partecipare all'organizzazione della Settimana del Buon Vivere. Sono il cuore di tutta la manifestazione e senza il loro entusiasmo e la loro passione questa manifestazione non sarebbe possibile», conclude l'ideatrice della Settimana del Buon Vivere, Monica Fantini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aperte le iscrizioni per i volontari della Settimana del Buon Vivere 2013

ForlìToday è in caricamento