← Tutte le location

Location

Circolo della Scranna

Il Circolo della Scranna è stato uno specchio eloquente e fedele delle vicende storiche della comunità forlivese che lo ha espresso. Serate danzanti, feste, cabaret, tornei di carte, cene a tema, corsi di formazione, serate culturali e tanto altro ancora.

STORIA
Il Circolo della Scranna nasce nel 1898, per iniziativa di 18 appartenenti alla buona borghesia di inizio secolo, e in tutti questi anni, la sua vita si è intrecciata con la storia della nostra città. In oltre un secolo di esistenza, ha visto susseguirsi varie generazioni di soci che, attraverso i momenti di ritrovo, hanno sempre saputo cementare rapporti di amicizia ed il senso di appartenenza al sodalizio. Nato come Circolo a scopo prevalentemente ricreativo, col passare del tempo, ha saputo accompagnare a momenti di puro divertimento, anche eventi con una vera e propria valenza culturale.  Fondato come Associazione senza fini di lucro, recentemente è stato riconosciuto come Associazione di Promozione Sociale (provvedimento di iscizione n. 14 del 23/01/08).

ACCESSO
Si trova in una delle storiche vie della città: corso Garibaldi, al civico 80, poco distante dalla centrale piazza Saffi e comodamente raggiungibile in auto o con i mezzi pubblici. A circa 15 minuti dalla stazione ferroviaria.

Eventi in programma

  • Non ci sono eventi

Eventi conclusi


Vuoi essere aggiornato sulla programmazione di questa location?

Attiva Notifiche

Torna su
ForlìToday è in caricamento