Scopa volante e Befana che arriva dall'alto: spettacolo a Civitella - FOTO

La sera è culminata con la discesa della Befana dalla Torre Civica tra i fuochi d’artificio: spettacolo nello spettacolo è stata la ‘scopa volante’ che da terra è arrivata fino alla sommità della Torre dell’Orologio tra lo stupore delle centinaia di bambini

Il momento della scopa volante (in basso a destra)

Centro storico di Civitella gremito di gente per la calata della “Befana” dalla Torre Civica dell’orologio. Centinaia e centinaia di persone, tra cui tantissimi bambini, nonostante il freddo, hanno infatti riempito piazza Matteotti e le vie antistanti la torre dell’orologio. Tutti con il naso all’insù per vedere la calata della ‘vecchia’: un appuntamento, il quinto consecutivo, unico nel suo genere nella vallata del Bidente e organizzato da tutte le associazioni di Civitella (Pro Loco, Associazione Asterix Vigili del Fuoco Volontari, Associazione Carnevale Civitellese, Associazione Fiera dei Santi, Associazione Culturale Diego Fabbri, Avis, Auser) e il patrocinio del comune.

Dopo “Pompieropoli”, con il quale i più piccoli hanno potuto diventare pompieri per un giorno aspettando la Befana, i presenti hanno assistito a fianco del grande falò, ai canti e agli ‘stornelli’ dei Befanotti civitellesi, che già dal primo pomeriggio erano per le vie e le case di Civitella a intonare i tradizionali canti della Pasquella.

Lo spettacolo è poi culminato con la discesa della Befana dalla Torre Civica tra i fuochi d’artificio, grazie al lavoro dei Vigili del Fuoco volontari di Civitella che hanno permesso, spettacolo nello spettacolo, di realizzare una vera e propria ‘scopa volante’ che da terra è arrivata fino alla sommità della Torre dell’Orologio tra lo stupore delle centinaia di bambini. A tutti i partecipanti vin brulè e prodotti tipici locali gratis, oltre a calze, dolci, palloni e giocattoli lanciati e consegnati dalla ‘vecchia’ a tutti i bimbi presenti.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il telefono diventa muto e dal conto spariscono migliaia di euro: quarta truffa sui soldi in banca in un mese

  • Centauro esce di strada: la moto vola nella scarpata, interviene l'elicottero

  • Dal tampone pre-assunzione scopre di essere positivo al covid-19

  • Covid-19, un'altra vittima a Forlì. Nessun contagiato nelle ultime ore e altri 9 guariti

  • "Voglio farla finita": poliziotti e operatori sanitari salvano la vita ad un 21enne

  • Il bonus per le bici svuota i magazzini, finalmente un sorriso per una categoria: "Rientriamo delle perdite"

Torna su
ForlìToday è in caricamento