rotate-mobile
Manifestazioni Civitella di Romagna

Civitella, la Befana arriva dall'alto: spettacolo sotto la torre Civica

Diverse centinaia di persone hanno affollato il centro storico di Civitella, per assistere alla Befana 'free-climber', che si è calata dalla Torre Civica nella serata del 5 gennaio, grazie all'ausilio dei Vigili del Fuoco di Civitella di Romagna.

Diverse centinaia di persone hanno affollato il centro storico di Civitella, per assistere alla Befana ‘free-climber’, che si è calata dalla Torre Civica nella serata del 5 gennaio, grazie all’ausilio dei Vigili del Fuoco di Civitella di Romagna. Tanti i bambini presenti, che hanno voluto festeggiare l’arrivo della ‘Vecchia’ in un modo sicuramente alternativo. La serata è iniziata alle 20 circa con i canti e gli stornelli dei Pasqualotti civitellesi, che si sono susseguiti fino alle 21.45 circa.

Befana free-climber a Civitella

I volontari del paese bidentino hanno riscaldato i presenti, nonostante la serata non fosse delle più fredde, con vin brulè e stand gastronomici completamente gratuiti.

Con un po’ di ritardo sulla tabella di marcia, poco dopo le 22, ecco arrivare la Befana che, dopo essersi calata dalla Torre tra coriandoli, palloncini, giochi di luce e musica a tutto volume, si è seduta sulla sua sedia a dondolo, dove è stata letteralmente assaltata da decine di bambini: per una serata che difficilmente dimenticheranno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Civitella, la Befana arriva dall'alto: spettacolo sotto la torre Civica

ForlìToday è in caricamento