rotate-mobile
Manifestazioni

Torna l'animazione in centro con Forlì nel Cuore: tre grandi novità

Confermati gli appuntamenti tradizionali e da tempo caratterizzanti la città come i Mercoledì del Cuore (giugno e luglio) e Borghi in Festa (ottobre), tornano dopo il successo dello scorso anno anche Giro diVino (nei mercoledì di maggio) ed i Venerdì Sera di settembre, nati nel 2012 su proposta dei commercianti

Da aprile a dicembre, un nuovo anno di iniziative è pronto a partire: sono molte le novità previste nel calendario di appuntamenti del 2013 di Forlì nel Cuore. Tra le novità spicca Forlì in Tavola, un nuovo evento enogastronomico nel mese di settembre che creerà un vero e proprio circuito a tappe tra i locali e i pubblici esercizi della città; sempre in autunno farà la sua comparsa anche Forlì in Fiore, l’appuntamento che si propone di riempire il centro storico con tanti colori e profumi.

Confermati gli appuntamenti tradizionali e da tempo caratterizzanti la città come i Mercoledì del Cuore (giugno e luglio) e Borghi in Festa (ottobre), tornano dopo il successo dello scorso anno anche Giro diVino (nei mercoledì di maggio) ed i Venerdì Sera di settembre, nati nel 2012 su proposta dei commercianti stessi. L’anno si concluderà, come di consueto, con l’accensione delle luminarie e l’animazione natalizia. Con l’arrivo della primavera partirà infine anche l’animazione del sabato per i più piccoli con Forlì Città dei Bimbi, iniziativa finanziata attraverso il contributo del Patto Territoriale.

Altra importante  novità la decisione di dimezzare la quota associativa (oggi pari a 100 euro più Iva). Forlì nel Cuore può contare già sull’ingresso di 25 nuovi soci, pronti a sostenere da subito l’attività della Società, che nel frattempo prosegue nella campagna per le adesioni nella speranza di allargare ancora di più la propria base sociale e favorire un processo inclusivo che porti ad un sempre maggiore coinvolgimento degli operatori del centro storico. Chi si associa in questi mesi, tra l’altro, avrà anche la possibilità di essere protagonista del rinnovo del Consiglio di amministrazione di Forlì nel Cuore, in programma nel prossimo mese di maggio, candidandosi per entrare a farne parte.  Per info sulle modalità di iscrizione: 388/8546400 oppure info@forlinelcuore.it.

A novembre sarà la volta di una nuova proposta in favore dei clienti degli esercizi associati, ovvero una lotteria istantanea (stile “gratta e vinci”) che consentirà – a fronte di un acquisto effettuato nei 4 sabati del mese – di vincere buoni spesa fino a 100 euro, utilizzabili all’interno del circuito stesso: un’iniziativa che punta anche ad incentivare gli acquisti in un periodo tradizionalmente non di punta per le attività commerciali. Inoltre, tra le iniziative promozionali, la Società sarà presto presente negli IAT ed ai Musei San Domenico in occasione della mostra “Novecento” con il GiraForlì, una mappa che segnala (tra le altre cose) i locali abitualmente aperti nelle giornate di domenica. Forlì nel Cuore effettuerà poi la consueta attività di coordinamento tra gli esercenti e di comunicazione in occasione delle aperture domenicali e della Campagna saldi.

Come già accaduto negli anni scorsi, Forlì nel Cuore parteciperà attivamente e fornirà il proprio contributo in occasione di numerosi eventi che coinvolgeranno la città, dalla Notte Verde (17-18 maggio) alla Settimana del Buon Vivere, così come in occasione delle iniziative promosse  in occasione della conclusione del progetto ATRIUM e delle celebrazioni per Halloween. La collaborazione si estenderà anche ad appuntamenti sportivi come il Campionato notturno di Beach Tennis e la Granfondo La Magnifica, o enogastronomici come Gustincentro e Piadina Days, un weekend dedicato alla pietanza-simbolo della Romagna.

Proseguono in questi mesi anche le attività finanziate al Comune di Forlì dalla Regione Emilia Romagna attraverso la Legge 41, ed in particolare Spazio agli Spazi, il progetto legato al riutilizzo dei locali e dei negozi sfitti del centro di Forlì, all’interno dei quali continueranno a svolgersi iniziative e laboratori a cura delle Associazioni e delle realtà che hanno risposto positivamente al bando. E’ in procinto di partire anche il laboratorio gratuito di marketing innovativo per il commercio, che vedrà la partecipazione di 20 operatori del centro storico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna l'animazione in centro con Forlì nel Cuore: tre grandi novità

ForlìToday è in caricamento