rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Manifestazioni

Con Serena Dandini entra nel vivo la "Settimana del Buon Vivere"

Entra nel vivo, domenica 20 settembre, la programmazione della “Settimana del Buon Vivere” con un pranzo di solidarietà e una serata a tema Buon Vivere con Alessandro Bergonzoni, Gianni Riotta e la madrina della manifestazione Serena Dandini.

Entra nel vivo, domenica 20 settembre, la programmazione della “Settimana del Buon Vivere” con un pranzo di solidarietà e una serata a tema Buon Vivere con Alessandro Bergonzoni, Gianni Riotta e la madrina della manifestazione Serena Dandini.
Il tema della solidarietà apre la “Settimana del Buon Vivere” con “ci vediamo al solito parco”, pranzo al parco urbano Franco Agosto di Forlì alle ore 12. Un’occasione per sostenere l’Emporio della Solidarietà della Caritas di Forlì e del Comitato per la lotta contro la fame nel mondo nel giorno della Festa del Volontariato e Giornata della Cittadinanza Solidale, una grande tavolata con centinaia di partecipanti a cui ciascuno può prendere parte con una cifra simbolica di 10 euro (gratis per i bambini sotto i 6 anni), per mangiare un menù completo in compagnia.

 
Alle ore 21, presso la chiesa di San Giacomo di Forlì, va in scena l’inaugurazione della VI edizione della “Settimana del Buon Vivere”, con ospiti d’eccezione: apre la serata “Il viaggio del Buon Vivere”, una ricognizione tra ricordi, immagini e storie di presente condotta da Serena Dandini, madrina del Buon Vivere.

Prosegue Gianni Riotta che presenterà l’e-book “Il Buon Vivere che nutre il pianeta” (già disponibile su ilbuonviverechenutreilpianeta.it) che raccoglie le riflessioni dei vari ospiti che si sono succeduti nelle cinque passate edizioni. Chiude la serata Alessandro Bergonzoni che porterà in scena un inedito monologo dedicato ai sette valori del Buon Vivere.
 
Gli altri appuntamenti della giornata
 
Alle ore 17.30 inaugura al Salone del Refettorio dei Musei San Domenico di Forlì la mostra fotografica di Francesco Francaviglia “Volti invisibili”. Una riflessione sui flussi migratori del secondo millennio. All’inaugurazione saranno presenti, Maria Maltoni presidente associazione Women, Davide Drei sindaco di Forlì, Franca Imbergamo sostituto procuratore nazionale, Valentina Ravaioli consigliera regione Emilia-Romagna, Tiziana Dal Pra presidente associazione Trama di Terre, Redina Caami testimonianza di una delle donne ritratte, Monica Padurean consiglio cittadini stranieri Comune di Forlì e Francesco Francaviglia autore delle opere. La mostra è visitabile fino al 18 ottobre.
 
Dalle ore 10 a Forlì attività per bambini e famiglie al giardino “Nido d’infanzia Pimpa”, al giardino “La Cocla”, ai giardini Orselli, al giardino Palazzo Pasquali, giardino delle scuole d’infanzia Francescane, parco Annalena Tonelli, parco della Resistenza, scuola Giovanni Bersani, Villa Saffi, parco di via Dragoni.
 
Alle ore 8 dallo stadio Manuzzi di Cesena parte la camminata “Camminiamo per l’Alzheimer” con destinazione Cesenatico, e contestualmente da Mercato Saraceno parte la “Maratona Alzheimer: insieme per cancellare il silenzio”, 42 km e 195 m per sostenere la prevenzione e la ricerca sulla malattia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con Serena Dandini entra nel vivo la "Settimana del Buon Vivere"

ForlìToday è in caricamento