rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Manifestazioni

Liberazione, sabato un incontro sulle stragi naziste nel forlivese

Il programma delle iniziative che culminerà con le celebrazioni di mercoledì 25 aprile, proseguirà sabato, alle ore 10.15, con un incontro dedicato alla storia locale alla Sala Santa Caterina

Dopo l’apertura della mostra degli elaborati e dei disegni che hanno partecipato al concorso riservato ai giovani forlivesi per il 67° anniversario della Liberazione d’Italia, il programma delle iniziative che culminerà con le celebrazioni di mercoledì 25 aprile, proseguirà sabato, alle ore 10.15, con un incontro dedicato alla storia locale alla Sala Santa Caterina di via Romanello da Forlì n.2.

La conferenza, alla quale parteciperanno anche studenti delle scuole superiori forlivesi, approfondirà il tema della politica del terrore durante la seconda guerra mondiale grazie agli interventi di Mirco Dondi (Università di Bologna), di Lorenzo Valenti (Avvocato di parte civile nel processo militare per la strage di Branzolino e S. Tomè) e Vladimiro Flamigni (Istituto per la storia della Resistenza e dell’Età Contemporanea). L’incontro sarà coordinato da Marco Molinelli, dirigente scolastico Istituto Superiore “Roberto Ruffilli” di Forlì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liberazione, sabato un incontro sulle stragi naziste nel forlivese

ForlìToday è in caricamento