rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Manifestazioni

Palazzo Talenti Framonti è pronto per lo show: 21 eventi nel chiostro

Il progetto della Fondazione Carisp Forlì, creato con la supervisione ed il coordinamento del Laboratorio delle Idee Bologna, prevede in cartellone 21 eventi

Il chiostro di Palazzo Talenti Framonti è pronto ad 'aprire la sua stagione' di intrattenimento. Il progetto della Fondazione Carisp Forlì, creato con la supervisione ed il coordinamento del Laboratorio delle Idee Bologna, prevede in cartellone 21 eventi, di cui 12 serali e nove di domenica mattina, dedicati in modo particolare ai più piccoli. Dal 24 maggio al 21 ottobre. Mercoledì 23 maggio le 9 associazioni che hanno proposto gli eventi, saranno in piazza Saffi, alle 21, per Anteprima.

“Le associazioni – spiega Gabriella Castelli, direttore artistico del Laboratorio delle Idee - in questa occasione offriranno il meglio della loro produzione in un progetto organico, Non ci sono protagonisti, guest star o presentatori. Puntiamo su una grande campagna di comunicazione”. “A febbraio abbiamo aperto il bando – ricorda Antonio Branca – segretario generale della Fondazione – e sono arrivate 62 proposte da 41 associazioni. Abbiamo fatto una selezione, in base ai criteri che avevamo dato, e ne abbiamo scelte 9, per 21 eventi. Siamo rimasti entro il budget che avevamo previsto di 60mila euro”.

 

Piergiuseppe Dolcini, presidente della Fondazione è convinto che si vadano a “ridurre i problemi della poca vivacità del centro. Considerando che si porteranno 100-150 persone ogni volta e che grazie a Feltrinelli, ed agli eventi serali che proporrà, l'appuntamento è almeno una volta ogni 15 giorni”.

Il programma  di Anteprima (per informazioni www.fondazionecariforli.it)
La Banda Città di Forlì presenta  Inno europeo (Beethoven), Colonel Bogey (Alford) e When the Saints go marchin'in.
Associazione Amici di Sadurano: Yuri Ciccarese al flauto e Paolo Benedetti alla chitarra in Serenata in Re Maggiore Op.109 n.1 (Carulli) e Libertango (Piazzolla).
Elsinor Società Cooperativa Sociale: brani dal testo “I ricordi mi guardano” di Tomas Transtromer, letti da Franco Palmieri.
Naima Club: Fabio Petretti al sax esegue Naima di Coltrane.
Associazione Cultura e Progetto: anteprima dell'intervista a Caterina Sforza e delle Tracce per ....Piazza al Tesoro.
Strade Blu Festival: Saluti da Saturno, Mirco Mariani, organetto e Bruno Orioli, chitarra e voce, eseguono alcuni brani dall'ultimo album Valdazze.
Associazione Culturale Rosaspina. Un Teatro: estratti da Raperonzola di Giampiero Pizzol, dalla fiaba dei Fratelli Grimm, con Giampero Bartolini, Aurelia Camporesi, Angelo Generali. Regia, luci, scena Angelo Generali.
Naima Club: Me and Bobby McGee (Kristofferson-Foster), Lisa Manara, voce.
Associazione Sedicicorto: trailer dal Festival ForlìFolli, anteprima Madness.
Associazione musicale Bruno Maderna: Marcia Turca in Jazz, sonata per pianoforte in La maggiore n. K 331- Rondò (Mozart).
In caso di maltempo la manifestazione sarà ospitata all'interno del chiostro di Palazzo Talenti Framonti, fino ad esaurimento posti.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzo Talenti Framonti è pronto per lo show: 21 eventi nel chiostro

ForlìToday è in caricamento