rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Manifestazioni Predappio

Predappio, agosto in collina tra le stelle: i primi appuntamenti del mese

Il mese di agosto a Predappio e dintorni si apre con un omaggio alle stelle. A quelle che tutti aspettano da un po' di veder brillare in cielo, spesso nascoste dalle nubi in questa estate dal clima ottobrino.

Il mese di agosto a Predappio e dintorni si apre con un omaggio alle stelle. A quelle che tutti aspettano da un po' di veder brillare in cielo, spesso nascoste dalle nubi in questa estate dal clima ottobrino. Per venerdì 1° agosto le previsioni fanno però ben sperare: l'appuntamento per tutti, quindi, è all'Osservatorio astronomico di Monte Maggiore, dove dalle ore 21.30 in poi si terrà una serata di osservazione astronomica a cura di esperti, che guideranno i visitatori alla scoperta di corpi celesti e costellazioni.
 
Largo alle stelle dello spettacolo invece a Predappio Alta: sempre venerdì 1° agosto, alle ore 21.30 nella rocca medievale del paese, la compagnia "Teatro delle Forchette" presenta lo spettacolo "I diavoli di Loudun", un testo inteso e consigliato ad un pubblico adulto, scritto e diretto da Massimiliano Bolcioni (l'ingresso è libero, a numero limitato).
 
Le cantine Zoli di piazza Cavour a Predappio Alta sono protagoniste dell'evento di sabato 2 agosto alle ore 17.00, con brindisi inaugurale per la mostra di sculture firmate da Alessandro Turoni, nell'ambito della rassegna "Arte in cantina fra antichi tini", aperta al pubblico fino al 19 agosto.
 
Pittura e moda sono poi al centro della serata di domenica 3 agosto, sempre a Predappio Alta. Qui, dalle ore 20.00, va in scena la manifestazione "Pittori nel borgo", esposizione di artisti locali lungo le vie del paese che farà da cornice a "Bimbi sotto la luna", sfilata di moda a cura della Boutique Patrizia, programmata per lo scorso 27 luglio e rinviata a causa del maltempo.
La partecipazione è libera; tutti sono invitati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Predappio, agosto in collina tra le stelle: i primi appuntamenti del mese

ForlìToday è in caricamento