Santa Sofia, eventi del fine settimana: fiera di Santa Lucia e presepi a Corniolo

Sabato 12 prosegue la stagione Teatro Ragazzi al Teatro Mentore, con "La bella e la bestia" della Compagnia "Il baule volante", alle ore 21.00.

La bella e la bestia

Sabato 12 prosegue la stagione Teatro Ragazzi al Teatro Mentore, con "La bella e la bestia" della Compagnia "Il baule volante", alle ore 21.00. Attraverso l’avvincente intreccio di questa fiaba classica, la compagnia affronta un tema quanto mai attuale, il “diverso” che sta dentro di noi. I protagonisti della storia hanno entrambi caratteristiche che li rendono particolari, ma, al tempo stesso, affini ad ognuno di noi. C’è forse una “bestia” dentro ognuno di noi? Cosa ci spinge ad essere cattivi, a continuare ad esserlo? Qual è, invece, la forza che abbiamo dentro e che può consentirci di vincere la brutalità?

Nasce così una storia ricca di fascino e di emozione, nel tentativo di cogliere l’essenza più profonda del racconto con pochi oggetti e costumi, lasciando alla voce e al corpo tutta la loro forza evocativa. Lo spettacolo è compreso nel carnet di abbonamenti, mentre i non abbonati che hanno prenotato telefonicamente il proprio posto potranno acquistare il biglietto sabato presso la biglietteria del Teatro, dalle 10 alle 12, dalle 15 alle 17 e dopo le 20. (info al 349 9503847).
 
Grande festa sarà domenica 13, in onore della Patrona Santa Lucia. Per tutto il giorno, in piazza Matteotti, tradizionale mercato ambulante e stand delle associazioni con specialità enogastronomiche e piccolo mercatino del volontariato insieme a Gruppo Alpini, Auser, Avis, Cif, Pro Loco e GVT, associazione Khalil, Casa Protetta San Vincenzo de' Paoli e Spazio Arte. Nel pomeriggio musiche tradizionali con gli zampognari e laboratori per bambini con il Cif dalle 10 alle 11.30 e dalle 14.30 alle 16. 
 
Nello stesso giorno si terrà anche l'inaugurazione dell'esposizione pittorica di Eros Valbonesi, aperta presso il Centro Culturale "Pertini" ogni giorno dalle 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 18.30.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Presso il taetro Mentore, domenica 13 si svolgerà la festa della Banca di Forlì. Presentazione libro "cent'anni di opportunità" alle ore 18.00 e spettacolo "La cena dei cretini" alle ore 21.00. Per info rivolgersi presso le filiali della Banca.
 
Ricordiamo, inoltre, che da domenica 13 a Corniolo sono allestite Le vie dei presepi, con decine di Natività nelle vie del borgo. Grande novità del'anno è, inoltre, la pista da pattinaggio nelle adiacenze di piazza Pasuqale II, aperta tutti i giorni dalle 14 alle 22, domenica e festivi dalle 10 alle 22. Ogni domenica pomeriggio, assaggi di specialità tipiche con i ristoranti di Corniolo e nello stand Pro Loco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il telefono diventa muto e dal conto spariscono migliaia di euro: quarta truffa sui soldi in banca in un mese

  • Il covid-19 non ferma il progetto di quattro giovani: "Apriamo una pizzeria e puntiamo sulla qualità"

  • Covid-19, 109esima vittima nel Forlivese: è una donna di 80 anni

  • Dal tampone pre-assunzione scopre di essere positivo al covid-19

  • "Voglio farla finita": poliziotti e operatori sanitari salvano la vita ad un 21enne

  • Coronavirus, nel forlivese un nuovo caso ma nessun decesso

Torna su
ForlìToday è in caricamento