La mostra sul Liberty chiuderà col botto: con oltre 120mila visitatori è seconda solo a Canova

La critica ha dato un ottimo giudizio all'unanimità e la mostra è stata visitata da molte personalità importanti, dai sovrani del Belgio, all'ex premier Romano Prodi, dal presidente di Confindustria Squinzi a esponenti del mondo dello spettacolo e della politica

Grandissimo successo, sia di critica, che di pubblico per la mostra dedicata nel 2014 ai Musei San Domenico allo stile Liberty. Dopo la precedente esposizione dedicata al Novecento, che ha attratto 80mila visitatori, è andata in scena la più completa rassegna sul Liberty mai realizzata in Italia, con oltre 300 opere in esposizione. La mostra chiuderà domenica 15 giugno, superando le 120mila visite, diventando così la seconda più visitata dopo quella dedicata a Antonio Canova nel 2009.

E' molto soddisfatto il coordinatore della mostra, Gianfranco Brunelli, che dichiara a Forlitoday,: “Mentre per Wildt e il Novecento i visitatori erano stati sopratutto giovani, questa volta le presenze sono state trasversali e intergenerazionali, attratte sicuramente dalla qualità, dalla competenza, da alcune delle opere importanti esposte, da un periodo storico e artistico di cui molto si parla, ma la cui conoscenza non è così manifesta”.

La critica ha dato un ottimo giudizio all'unanimità e la mostra è stata visitata da molte personalità importanti, dai sovrani del Belgio, all'ex premier Romano Prodi, dal presidente di Confindustria Squinzi a esponenti del mondo dello spettacolo e della politica. Grande successo anche per i laboratori: sia quelli didattici che che quelli dedicati a vetro e merletto. Sono stati oltre 13 mila gli studenti che dal territorio di Forlì-Cesena sono andati ai musei San Domenico per ammirare questa mostra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Punta un euro su un gratta e vinci e non crede ai propri occhi: il "Sette e mezzo" è fortunato

  • Nel weekend tornano freddo e neve, ecco dove sono attesi i fiocchi. Ma l'inverno non decollerà

  • E' confermato il ritorno della neve, ecco dove sono attesi i fiocchi bianchi: allerta "gialla"

  • Donna in carrozzina investita sulle strisce pedonali mentre attraversa vicino al supermercato

  • Porta l'auto dal meccanico e dal cofano spunta una micia: "E' una gatta di casa, cerchiamo la sua famiglia"

  • Pit stop "stupefacente" dal gommista: la Squadra Mobile scopre il canale della droga per Forlì

Torna su
ForlìToday è in caricamento