rotate-mobile
Eventi

Successo per due studenti del liceo Musicale di Forlì al Premio Alberghini

Sono Giuliano Tuccia e Iacopo Ciani i due pianisti premiati con il primo e terzo posto nelle rispettive categorie d'età. Si esibiranno a Castel Maggiore e a Bologna

Giuliano Tuccia e Iacopo Ciani, due giovani pianisti studenti del Liceo Artistico e Musicale di Forlì, si sono distinti durante le selezioni del Premio Giuseppe Alberghini, svoltosi dal 22 al 27 febbraio.

Il concorso Alberghini, giunto alla quarta edizione, ha ospitato quasi 250 giovani musicisti che sono stati ascoltati da una prestigiosa giuria. 
Giuliano Tuccia, 19 anni, studente della classe quinta del Liceo Musicale, si è aggiudicato il primo premio con il punteggio di 98 centesimi nella categoria D, riservata ai pianisti fino a 26 anni, presentando in repertorio musiche di Haydn, Ravel e Rachmaninov. 
Iacopo Ciani, 15 anni, studente della classe seconda, ha ottenuto il terzo premio con 89 centesimi nella categoria B, riservata ai pianisti fino a 15 anni, eseguendo musiche di Chopin e Daquin. 

I concerti di premiazione si terranno sabato 9 e domenica 10 marzo presso il Teatro Biagi D’Antona di Castel Maggiore, mentre il Concerto dei Vincitori si svolgerà domenica 24 marzo al Foyer Respighi del Teatro Comunale di Bologna. I giovani talenti sono allievi delle professoresse Manila Santini e Alba Tasselli, docenti presso il Liceo Artistico e Musicale di Forlì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Successo per due studenti del liceo Musicale di Forlì al Premio Alberghini

ForlìToday è in caricamento