rotate-mobile
Eventi Forlimpopoli

Show cooking, degustazioni e musica nella Notte Bianca del Cibo Italiano

Il compleanno di Pellegrino Artusi è pieno di sorprese gustose e di momenti culturali. Spazio al Tramonto DiVino e alla chef Luisanna Messeri

Domenica 4 agosto Pellegrino Artusi compie gli anni. 199 per la precisione, ed in attesa di poterne celebrare in maniera consona, il prossimo anno, il bicentenario, la città di Forlimpopoli si appresta a festeggiarne la nascita organizzando diversi eventi per la seconda edizione della Notte Bianca del Cibo Italiano, manifestazione ideata l’anno scorso dall’allora Ministro dei Beni e delle attività Culturali e del Turismo, in accordo con il ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, facendola coincidere con il compleanno del padre della cucina italiana.

Ed è la regione Emilia-Romagna a farsene portavoce per prima, assieme alla città di Forlimpopoli, anche quest’anno, in vista del bicentenario, sostenendo le iniziative volte a promuovere, congiuntamente alla figura di Artusi, le eccellenze enogastronomiche del territorio, così apprezzate dai turisti provenienti da ogni latitudine.

Infatti alcune città della Regione e centri di cultura gastronomica aderiranno anche quest’anno alla Notte Bianca artusiana, da Rimini a Bologna con “Fico”, che ad Artusi dedicherà addirittura una cena in giallo, ma il programma più ricco sarà comunque quello della città che ad Artusi ha dato i natali, con un programma che mira a combinare come sempre la dimensione più strettamente culturale con quella dell’enogastronomia di qualità.

Il programma dettagliato

A Forlimpopoli la Notte Bianca del Cibo Italiano è piena di sorprese gustose e di emozioni culturali. Dalla musica del Giancarlo Giannini New Jazz Quartet alle visite guidate, dal film “Wine To Love” al “Tramonto DiVino”, fino all'attesissimo show-cooking di Luisanna Messeri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Show cooking, degustazioni e musica nella Notte Bianca del Cibo Italiano

ForlìToday è in caricamento