rotate-mobile
Eventi Centro Storico / Piazza Saffi Aurelio, 8

Linguaggio dell'arte e della creatività: la Notte Verde incanta il centro storico di Forlì

Il filo verde che lega questa manifestazione è stata la ricerca di una identità forte per il territorio e la città, una identità che viene cercata attraverso la valorizzazione della cultura e del verde: patrimoni ereditati dalla nostra città

Con lo spettacolo delle fontane danzanti, con musica e giochi d'acqua con getti fino a 20 metri di altezza, si è chiusa la terza edizione della Notte Verde, che sabato ha animato il centro storico. Ancora una volta, la grande energia che si è sviluppata, grazie all'azione congiunta degli enti promotori, Fondazione Cassa dei Risparmi, Comune di Forlì e Camera di Commercio di Forlì Cesena, dei cittadini, delle associazioni economiche e culturali, è stata una piacevole sorpresa.

Il filo verde che ha legato questa manifestazione è stata la ricerca di una identità forte per il territorio e la città, una identità che viene cercata attraverso la valorizzazione della cultura e del verde: patrimoni ereditati dalla nostra città. L'idea di fondo era quella di raccontare attraverso il linguaggio dell'arte e della creatività i problemi e le possibili soluzioni per ambiente e territorio. La Notte Verde ha rappresentato un'occasione di progettazione partecipata del centro storico, attraverso i contributi delle associazioni culturali, economiche e ambientaliste.

La Notte Verde 2014

In piazza erano presenti alcuni stand del Comune di Forlì, dove era possibile compilare questionari per indicare le priorità e le scelte inerenti la mobilità e l’organizzazione del centro storico, al fine di condividere l'importante percorso che l'Amministrazione sta intraprendendo. Tra i partecipanti sono stati estratti a sorte alcuni premi, tra cui una bicicletta, borse e abbonamenti bike sharing.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Linguaggio dell'arte e della creatività: la Notte Verde incanta il centro storico di Forlì

ForlìToday è in caricamento