Al Teatro Testori lo spettacolo "Oracoli" della Compagnia "Il Dirigibile"

Venerdì alle 21 andrà in scena al Teatro Testori in Viale Vespucci n. 13, lo spettacolo teatrale “Oracoli”, il cui ricavato sarà devoluto alle associazioni di Volontariato del Coordinamento Comitato Locale donazione organi di Forlì. I biglietti, in prevendita, si possono acquistare al costo di 5 euro l’ufficio di Ass.I.Pro.V. in viale Roma 124. Ass.I.Pro.V. Centro di Servizi per il Volontariato della Provincia di Forlì-Cesena, nell’ambito del progetto regionale “Il volontariato è un dono di tutti” ed in collaborazione con le Associazioni di Volontariato del Coordinamento Comitato Locale donazione organi di Forlì, Ausl della Romagna sede di Forlì e la compagnia teatrale “Il Dirigibile”, formata da ospiti e operatori del Centro Diurno Psichiatrico di Via Romagnoli del Dipartimento di Salute Mentale di Forlì, invitano a partecipare allo spettacolo teatrale: “Oracoli”. 

Lo spettacolo è un momento di sensibilizzazione al "dono", considerandolo nel suo significato più ampio: dono del sangue, del midollo, degli organi, ma anche, di tempo e di disponibilità e sostegno agli altri. La Regione Emilia Romagna ha lanciato questa iniziativa ed ha coinvolto i Centri di Servizio  per attuarla.  Per Ass.I.Pro.V. è stata una vera e propria occasione visto che già da tempo collabora con la compagnia teatrale “Il Dirigibile”, la quale ha inscenato lo spettacolo “Oracoli”, che tratta proprio il tema del dono.

Le associazioni di volontariato che fanno parte del Coordinamento Comitato Locale donazione organi di Forlì sono Admo (Associazione Donatori Midollo Osseo), Aido (Associazione Italiana Donatori Organi), Ail (Associazione Italiana contro le Leucemie), Avis (Associazione Volontari Italiani Sangue), Abed (Associazione Nazionale Emodializzati e trapiantati), Antr (Associazione Nazionale Trapiantati di Rene) e Afmf (Associazione Forlivese Malattie del Fegato). Per informazioni e prevendita dei biglietti rivolgersi a Ass.I.Pro.V., viale Roma, 124 – Forlì