rotate-mobile
Eventi

Conto alla rovescia per il "Primavera Live Festival": aperte le iscrizioni

In ogni serata si sfideranno quattro band che saranno esaminate sia da una giuria di esperti musicali (artisti, giornalisti e discografici) che dal pubblico

Torna la più longeva manifestazione dedicata alle band emergenti del territorio romagnolo, e non solo. Sono, infatti, ufficialmente aperte le iscrizioni per partecipare alla 20esima edizione del “Primavera Live Festival”, organizzato come ogni anno dall'X-Ray Pub di Forlì. Quest'anno la kermesse scatterà domenica 2 aprile per concludersi sabato 27 maggio e manterrà invariata la formula delle passate stagioni. In ogni serata si sfideranno quattro band che saranno esaminate sia da una giuria di esperti musicali (artisti, giornalisti e discografici) che dal pubblico.

La prima classificata di ogni eliminatoria accederà direttamente alla finalissima, mentre le seconde si sfideranno nelle semifinali per guadagnarsi gli altri posti disponibili per la serata conclusiva. Il premio per la prima classificata avrà un valore di 750 euro, ma da quest'anno, oltre alla comprovata collaborazione con le Amplificazioni Lombardi che forniranno il materiale tecnico per le esibizioni delle band, partirà anche quella con lo studio di registrazione di David Sabiu che metterà in palio l'intera registrazione di un brano per la band che si aggiudicherà questo premio speciale e che sarà scelta dalla giuria di espert. Non mancheranno, poi, i classici premi di “consolazione” come sconti, biglietti per importanti eventi musicali e l'immancabile cassa di birra per le altre posizioni del podio e per i vari premi speciali assegnati dalla giuria di qualità.

Da questa edizione sarà anche inaugurata la “Sezione Cover” nella quale potranno concorrere le band che non hanno ancora nel proprio repertorio dei brani inediti, ma vogliono comunque misurarsi con uno degli appuntamenti di maggior risalto in zona per quanto riguarda la musica dal vivo dedicata al territorio. Per partecipare al concorso basta contattare l'X-Ray Pub all'indirizzo e-mail xraypub@yahoo.it (inviando una demo e i dati della band) o al 3356699605. L'iscrizione è gratuita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conto alla rovescia per il "Primavera Live Festival": aperte le iscrizioni

ForlìToday è in caricamento