rotate-mobile
Eventi Forlimpopoli

ComicsPopoli si fa in tre: al via la kermesse dedicata al mondo del games

Sabato la manifestazione poi riapre alle 9,30. In mattinata sono previste le inaugurazioni di tutte le mostre e gli incontri con i primi ospiti come lo chef giapponese Hirohiko Shoda e le due cosplayer russe Ryoko Demon e Rei Doll

ComicsPopoli quest'anno si è fatto in tre: terza edizione e, per la prima volta, tre giorni di eventi. Prende il via venerdì la manifestazione dedicata al mondo del games, cosplay e comics che si svolge nella rocca di Forlimpopoli e nelle piazze limitrofe, dove sono montati i vari padiglioni e il palco degli spettacoli. Una serata particolare quella di venerdì che prevede l'ingresso gratuito per il pubblico. Sarà possibile incontrare autori e editori, giocare, sfogliare libri e fumetti nei vari padiglioni che saranno aperti a partire dalle ore 18. Alle 19 sul palco centrale, allestito in piazza Fratti: Cartoon night junior, le migliori sigle dei cartoni animati dei più piccoli. A seguire 'Angeli e demoni', un evento organizzato dall'associazione culturale Ombre d'Arte: uno scontro fra luce e ombra, bene e male. A partire dalle ore 17 sarà aperta una postazione trucco con due truccatori a disposizione per trasformarsi in un angelo o un demone, e alle 20,30 si svolgerà il contest 'Miglior angelo e miglior demone' con premiazione finale.

Anche lo spettacolo che seguirà è dedicato alla sfida fra buio e luce: la compagnia Samarcanda presenta infatti 'Polvere di stelle, il buio sfida la luce'. Uno spettacolo gioco in cui si contraporranno le due squadre di Oscura e di Aura con la complicità e partecipazione del pubblico.  Alle 23,30 il programma si chiude con un evento dedicato ai ragazzi di ieri: Cartoon Night, per ballare e saltare sulle note delle sigle cartoon più amate di sempre. Sabato la manifestazione poi riapre alle 9,30. In mattinata sono previste le inaugurazioni di tutte le mostre e gli incontri con i primi ospiti come lo chef giapponese Hirohiko Shoda e le due cosplayer russe Ryoko Demon e Rei Doll. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ComicsPopoli si fa in tre: al via la kermesse dedicata al mondo del games

ForlìToday è in caricamento