rotate-mobile
Eventi

Qaos al Festival Nazionale di Teatro di Velletri con "Il sonno dei giusti"

Si tratta del primo spettacolo originale di prosa, scritto e codiretto da uno membri storici di Qaos, l'attore, artista di strada e cantante Davide Linari, alla sua prima drammaturgia "lunga"

"Il Sonno dei Giusti" parteciperà alla III edizione del Festival Nazionale Uilt di Velletri (Roma) in rappresentanza della regione Emilia-Romagna dopo i successi di pubblico e critica riscossi nei Festival e rassegne di tutta Italia. Claudio Dall'Agata, Azzurra Bubani, Francesco Faggi, Patrizio Orlandi, Fabiola Liverani, Davide Linari e Alberto Zaffagnini saliranno sul palcoscenico del Teatro Atemisio - G.M. Volonté alle 21. Una bella conferma e un altro riconoscimento per la città di Forlì (selezionata per questo Festival con ben due compagnie – l’altra è stata “Grandi Manovre” che ha partecipato con lo spettacolo “Under” diretto da Loretta
Giovannetti.

Si tratta del primo spettacolo originale di prosa, scritto e codiretto da uno membri storici di Qaos, l’attore, artista di strada e cantante Davide Linari, alla sua prima drammaturgia “lunga”, che in questi anni tanto successo ha riscosso in tutta Italia (anche con la successiva piece “Desdemona 2.0” portata in scena sempre da Qaos): “Folle d'Oro 2014” (Fossano, Cuneo) premi al "Miglior spettacolo per il pubblico", "Miglior spettacolo Giuria Giovani under 25" e "Migliore attore non protagonista" a Francesco Faggi; “Premio il Teatro del Camaleonte 2015” (Orbassano, Torino); "Premio della Critica"; partecipazione alle rassegne/festival “Caro Teatro” di Civitanova Marche (2014) e “Fabrica Festival 2015” di Fabrica di Roma – VT.

""Il Sonno dei Giusti" - viene spiegato dalla compagnia -. è una storia che si svolge fra le pieghe della nostra quotidianità. Nel formicaio in cui viviamo, le vicende di ognuno di noi si sommano e contribuiscono a dipingere l'attuale quadro sociopolitico del nostro paese. Si parla di una famiglia normalissima alle prese con gli ormai ben noti problemi, tra disoccupazione, crisi economica e insoddisfazione, che tuttavia cerca di sopravvivere in modo dignitoso e onesto. Almeno in apparenza. Un avvenimento straordinario ed imprevedibile fa crollare l'intera impalcatura della loro vita, costringendoli a fare i conti con le proprie paure, desideri e debolezze. Cosa accadrebbe se di punto in bianco tutto ciò in cui credi e su cui hai costruito la tua vita, venisse messo in discussione? A questa domanda cercheranno di dare una risposta i 6 personaggi che danno vita a questa storia. Cercando di abbattere il muro di incomunicabilità che li divide, scopriranno su se stessi cose che non avrebbero mai sospettato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Qaos al Festival Nazionale di Teatro di Velletri con "Il sonno dei giusti"

ForlìToday è in caricamento