rotate-mobile
Eventi Dovadola

Tutto è pronto a Dovadola per la quarantottesima Sagra del Tartufo

"Il Paese, come tutti gli anni, si prepara ad accogliere la pacifica invasione dei visitatori", raccontano l'assessore Marco Carnaccini e il sindaco Gabriele Zelli.

Tutto è pronto a Dovadola per la quarantottesima Sagra del Tartufo che si terrà nelle domeniche 19 e 26 ottobre. "Il Paese, come tutti gli anni, si prepara  ad accogliere la pacifica invasione  dei visitatori - raccontano l'assessore Marco Carnaccini e il sindaco Gabriele Zelli -. Troveranno, oltre i rinomati stand culinari a cura della Pro Loco, le numerose bancarelle con i più svariati generi merceologici, tre mostre artistiche, in altrettanti luoghi storici, e il mercatino dei produttori locali realizzato in collaborazione con la Coldiretti".

"Il mercatino, collocato nella bella cornice di piazza Battisti, è stato fortemente voluto dalla nostra Amministrazione e per il secondo anno accoglierà produttori delle nostre zone con in vendita produzioni perlopiù biologiche, con prevalenza di frutta e ortaggi di stagione, pane, vino, olio, formaggi e salumi - aggiungono -. Quindi una visita alla Sagra può diventare un'ottima occasione per portarsi a casa prodotti sani e a Km. 0".

Zelli e Carnaccini sottolineano che "l'intendimento è quello di far risaltare i prodotti biologici di eccellenza del nostro territorio. infatti la Valle del Montone non è solo tartufo bianco pregiato ma anche di tanti altre cose: olii e vini di altissima qualità premiati in manifestazioni specializzate del settore, grano di antiche qualità  bio da cui si ricava  pane biologico, kiwi, mele, zucche, e tanti altri prodotti. Comprare questi prodotti buoni puliti e giusti, coltivati in modo poco impattante, è una importante occasione per poter aiutare a tenere vivo e pulito il territorio che ci circonda".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto è pronto a Dovadola per la quarantottesima Sagra del Tartufo

ForlìToday è in caricamento