rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi

La Sala San Luigi riparte con nuove proposte: arrivano anche danza, musica e cinema

La Sala sperimenterà durante la stagione anche l'avvio di eventi dedicati alla danza, alla musica, serate tematiche di cineforum, teatro di improvvisazione (in collaborazione con Theatro di Cesena), conferenze-spettacolo dove le tematiche verranno affrontate attraverso la fusione dei linguaggi artistici

La Sala San Luigi riparte con la nuova programmazione per la stagione 2014/2015, ricca di nuove proposte di teatro, cinema e musica, che vanno ad aggiungersi alla rassegna dialettale Amarcod e alle proiezioni di seconda visione. Inizia un progetto di rilancio della Sala sul territorio, avendo come obiettivi principali il coinvolgimento attivo dei giovani (non solo come fruitori, ma anche come protagonisti, in particolare avendo a cuore i giovani universitari), e il potenziamento delle reti di collaborazione con associazioni, gruppi ed enti del territorio.

Un coinvolgimento inoltre di professionisti forlivesi, come Marco Cortesi, Compagnia Bella di G. Pizzol, Eventi Verticali, con la collaborazione dei quali la Sala porterà avanti nuove proposte di teatro sociale, di teatro ragazzi e teatro comico, ma anche corsi dedicati ai giovani di espressione teatrale, dizione, scuola circo, acrobatica con tessuto e tecnica di volo. La Sala sperimenterà durante la stagione anche l’avvio di eventi dedicati alla danza, alla musica, serate tematiche di cineforum, teatro di improvvisazione (in collaborazione con Theatro di Cesena), conferenze-spettacolo dove le tematiche verranno affrontate attraverso la fusione dei linguaggi artistici.

Nuova stagione per la Sala San Luigi (Foto Alessandra Salieri)

Ad aprire la stagione, domenica, sarà Gianfranco Angelucci, scrittore, regista, autore di programmi televisivi, amico e collaboratore di Federico Fellini, che introdurrà la proiezione del grande capolavoro “Amarcord”, con la pellicola restaurata, proveniente dalla Cineteca di Roma. Sarà inoltre presente alla serata la prestigiosa attrice di prosa Valeria Valeri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Sala San Luigi riparte con nuove proposte: arrivano anche danza, musica e cinema

ForlìToday è in caricamento