rotate-mobile
Eventi

Degustazioni, ma anche show cooking: è il weekend di Sapeur

Per la gioia dei più piccoli, nelle tre giornate di venerdì, sabato e domenica, da Lanciano in provincia di Chieti arriva alla Fiera di Forlì l’arte antica del teatro dei burattini

E' il fine settimana di SapEur - Tavola e Casa”, la rassegna dedicata al prodotto gastronomico tipico e di qualità che si caratterizzerà in questa sua 14esima edizione per la presenza di una sezione dedicata al design per interni, agli accessori da cucina e alla qualità dell’ambiente domestico. Oltre 80 espositori per tre giorni (venerdì con ingresso per il pubblico a soli 2 euro), presenteranno prodotti e soluzioni all’attenzione di un pubblico da sempre vicino alla manifestazione. I visitatori, che potranno acquistare, assaggiare gratuitamente le prelibatezze del territorio, potranno assistere a un lungo programma di cooking show che vedranno grande protagonista la vincitrice della quinta e ultima edizione di MasterChef Italia, Erica Liverani (domenica a partire dalle 15), ma anche i cuochi stellati de “Il Passatore”.

L’associazione che rappresenta sul territorio della provincia di Forlì-Cesena la Federazione Italiana Cuochi e che con 110 associati tra professionisti e aspiranti cuochi è la maggiore a livello dimensionale di tutta l’Emilia-Romagna, avrà uno spazio appositamente dedicato e attrezzato al centro del padiglione espositivo per dare vita, venerdì pomeriggio e tutta la giornata di sabato, a spettacolari e coinvolgenti live cooking. Vere e proprie lezioni di cucina e di pasticceria che vedranno in qualità di dimostratori d’eccezione il presidente dell’associazione stessa, lo chef Luca Zannoni e altri colleghi soci de “Il Passatore” rinomati ormai a livello nazionale. 

I bambini imparano divertendosi con le “Manine in Pasta” - Protagonisti di piatti da non perdere saranno anche i bambini. Sì, perché saranno proprio loro a cucinarli sperimentarsi come “piccoli chef”. A “SapEur – Tavola e Casa” torna, infatti, l’appuntamento con “Manine in Pasta”. Si tratta di un percorso tra apprendimento e divertimento specificamente pensato per loro, che parte dalla conoscenza dagli ingredienti di base e li conduce mano a mano a cucinare ed infine a degustare, un piatto per il quale notoriamente vanno matti: la pizza. L’iniziativa è promossa da “Italia Marchio Dop”. Il “Burattino Malandrino” per riscoprire un’arte antica dal fascino senza tempo

Sempre per la gioia dei più piccoli, nelle tre giornate di venerdì, sabato e domenica, da Lanciano in provincia di Chieti arriva alla Fiera di Forlì l’arte antica del teatro dei burattini. Un’esperienza destinata a rimanere impressa grazie all’associazione culturale “Il Burattino Malandrino” di Dario Longo. I bambini potranno scoprire con i propri occhi cosa si cela dietro la creazione dei simpatici personaggi in cartapesta che prendono vita grazie alle mani e all’estro creativo e recitativo dell’uomo, ma poi assumono una personalità e una identità autonoma e del tutto personale diventando “eroi” di infinite storie nelle quali si immergono affascinati i “bambini di ogni età”. Venerdì sono in progra,,a spettacoli alle 16.30 e alle 18; sabato alle 12 e alle 18 e domenica sempre alle 12 e alle 18.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degustazioni, ma anche show cooking: è il weekend di Sapeur

ForlìToday è in caricamento