Scelte le tre foto vincitrici di "Photo Well": in mostra dal 21 settembre

La mostra delle opere selezionate e delle loro autrici sarà inaugurata sabato 21 settembre

La giuria della seconda edizione di “Photo Well - Festival della Fotografia”, coordinata dal fotografo forlivese Romeo Lombardi, ha scelto le tre foto vincitrici del concorso fotografico organizzato da Well di Forlì, la realtà culturale nata all’interno degli spazi dell’ex cinema Mazzini in corso della Repubblica 88. La sede di Well esporrà le opere partecipanti nel corso della seconda edizione del Festival, in programma dal 21 settembre al 21 ottobre. Il tema del concorso di questa seconda edizione era “Ops! L’errore che non ti aspetti”: il Festival avrà cioè come protagonista l’errore, che spesso vale anche per la fotografia.

Tre fotografe sono le autrici delle foto che verranno esposte. Si tratta di Cristal Gangarossa (“Adoro scattare foto ai paesaggi naturali durante i miei viaggi e mi sono avvicinata a questa passione utilizzando una Reflex”), Natascia Baldini (“quello che mi appassiona è  cercare di scattare l’attimo e imprigionare attraverso esso quello che mi trasmette l'immagine”) e Maria Barbara Bertozzi, che nella vita è responsabile comunicazione ed immagine del marchio di moda PierAntonioGaspari.

A partire da sabato 21 settembre, oltre alle tre opere che hanno vinto il concorso, Well dedicherà uno spazio espositivo alle tre fotografe vincitrici, che esporranno così altre loro opere. Inoltre, visto che il tema del concorso era dedicato all’errore nella fotografia, Well invita anche i fotografi forlivesi a far avere proprie foto a tema, che verranno proiettate a ciclo continuo nella parete all’ingresso della struttura, su corso della Repubblica, per tutta la durata della mostra.

BALDINI NATASCIA_03-2

foto Bertozzi-3

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il maggiordomo vince in tribunale ed eredita 4 milioni di euro

  • Tragedia sui binari, muore una 13enne. Traffico ferroviario in tilt: cancellazioni e ritardi

  • Tragedia in ospedale: 20enne si lancia nel vuoto e perde la vita

  • "Terrona", il caso della lite condominiale finisce in tv: "Non sono razzista, insulti sotto l'effetto dell'ira"

  • Un forlivese taglia il traguardo dell'Ironman 2019 tra i primi cinque

  • Dopo la collisione cade sull'asfalto, le auto lo schivano: paura in A14 per un centauro

Torna su
ForlìToday è in caricamento