rotate-mobile
Eventi Forlimpopoli

L'allegria sta per conquistare Forlimpopoli: conto alla rovescia per la Segavecchia

"I gruppi che parteciperanno alla sfilata con i loro carri - ha sottolineato Mirco Campri, presidente dell’Ente Folkloristico e Culturale Forlimpopolese, organizzatore della festa - sono saliti a sette"

Manca poco più di una settimana all’inizio della Segavecchia e Forlimpopoli si sta addobbando per la manifestazione. Nei nove giorni, dal 18 al 26 marzo, in cui si svolgerà la grande manifestazione di metà Quaresima, la maestosa Rocca, posta al centro del paese, farà da spettacolare scenario al più grande Luna Park della Romagna, in un'atmosfera magica, fatta di luci, suoni, musica e colori. Il clima generale di allegria che pervade l'intera città artusiana nei giorni della Segavecchia è unico e coinvolgente: un vero peccato non prendervi parte Anche quest’anno, con la solita maestria, sono stati preparati i carri che sfileranno per le vie di Forlimpopoli, nella bella cornice del centro storico, a suon di risate, lanci di coriandoli, giochi e musica.

"I gruppi che parteciperanno alla sfilata con i loro carri - ha sottolineato Mirco Campri, presidente dell’Ente Folkloristico e Culturale Forlimpopolese, organizzatore della festa - sono saliti a sette e l’età media dei membri dell’Ente Folkloristico si è abbassata a 35 anni. Sono dati molto confortanti, che garantiscono una continuità nel tempo della Segavecchia che anche quest’anno si autofinanzia senza ricorrere a soldi pubblici". Ovviamente il posto d’onore l’avrà la Vecchia, vera protagonista della manifestazione, che nella sera di domenica 26 marzo sfilerà verso il suo destino.

continua nella pagina successiva ====> LUNA PARK, BANCARELLE E CULTURA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'allegria sta per conquistare Forlimpopoli: conto alla rovescia per la Segavecchia

ForlìToday è in caricamento